mercoledì 30 gennaio 2013

Wishing Books # 26

 
Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
 
Vorrei, vorrei...

Autore: Sarah Addison Allen
Casa editrice: Sonzogno
Prezzo: 8,50 euro
Pagine: 283

Trama:
Claire Waverley vive nella grande casa ereditata dalla nonna. Ha 34 anni e si dedica solo alla sua cucina e al suo giardino che nasconde un segreto: ogni pianta, ogni fiore, ogni frutto (in particolare quelli del rigogliosissimo melo) hanno un potere magico, una proprietà che può cambiare il destino delle persone. Sono questi gli ingredienti che rendono unici i manicaretti di Claire, ricercatissimi in tutta la cittadina di Bascom. All'improvviso però a sconvolgere la sua tranquilla esistenza irrompe la sorella Sydney, scappata di casa anni prima e ora in fuga da un passato oscuro e minaccioso. Insieme le due sorelle affronteranno la loro difficile eredità, e apriranno il loro cuore all'amore...
 
Perchè desidero questo libro?

Sono in molti ad avermi parlato molto bene dell'autrice di questo libro, e alla fine mi sono incuriosita. Desidero questo libro semplicemente perchè voglio sapere se la Addison Allen è così brava come dicono, poi è ovvio, anche la trama ha il suo fascino, ma la curiosità ha preso il sopravvento!
 
Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?

Mi aspetto che sappia sorprendermi e che mi trasmetta un po' di magia con la musicalità delle parole, qualità che sembra trasparire dalla trama e dalle opinioni di chi ha letto i libri di quest'autrice prima di me.

Voi cosa ne pensate? Lo avete letto?

4 commenti:

  1. La mia opinione su questo libro forse non ti sarà nuova... l'ho letto si, l'ho amato si...tantissimo!!! Io adoro lo stile della Allen, e se uno è un minimo sognatore e cercatore di magia, questo è il libro che fa per lui... meglio dire per lei, perché i romanzi della Allen sono sicuramente rivolti ad un pubblico femminile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh cara Clody! Ho scoperto la Allen proprio sul tuo blog =D e siccome siamo così affini riguardo le letture ho pensato che potrebbe piacere molto anche a me. Spero di leggere un suo libro presto!

      Elimina
  2. Ciao, sono Silvia!e mi piace molto il tuo blog. Ho letto questo libro l'estate scorsa: mi piaciuto molto e mi ha "stregata" a tal punto che ho aperto un nuovo blog di sola "cucina magica", dandogli lo stesso titolo del libro!!!Adoro i libri "ricettosi" e questo dà il giusto equilibrio tra ricette, magia e una storia che ha un lieto fine (che non guasta mai...). Dopo averlo letto (il libro in fondo parla di un legame ricucito tra due sorelle), l'ho regalato a mia sorella, con la quale proprio quest'estate ho rinsaldato un buon rapporto... Coincidenze?
    Non credo alle coincidenze... Alla sincronicità ,sì... molto!!!
    Te lo consiglio davvero!
    Salutoni
    Serenità
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Benvenuta sul blog =) non sei la prima a consigliarmi questo libro, spero di averlo presto tra le mie mani! Ho dato un'occhiata ai tuoi blog, sono davvero belli, complimenti! Ti seguirò con molto piacere =)
      Grazie per i complimenti e per essere passata, un bacione!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...