giovedì 17 gennaio 2013

Il Gufo Postino # 19


Bentornati in questa Foresta Incanta, creature del bosco!
Torno sul blog con questa rubrica, che altro non è che la mia versione di "In my mailbox". Per chi ancora non la conoscesse, ecco di cosa si tratta: il Gufo Postino consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti.... per rendere più accattivante la presentazione, io e la mia sorellina Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri abbiamo pensato di lasciarvi, insieme alla trama, anche l'incipit dei libri in questione, di modo da darvi un piccolo assaggino ^^ La rubrica verrà postata da me il giovedì, ovviamente i giovedì in cui il Gufo Postino mi avrà mandato qualcosa =)

Argomento:
Nel "Sentiero della dea", Phyllis Curott aveva raccontato la sua conversione all'antica religione Wicca. Ora passa dalla teoria alla pratica e spiega come e perché ricorrere a pratiche magiche tradizionali o innovative; insegna rituali, tecniche e incantesimi che permettono di vivere in salute, armonia, felicità e di recuperare il legame perduto con i cicli naturali della terra.  

Incipit:
Un tempo il termine witchcraft, ovvero l'Arte delle streghe, evocava immagini di vecchie megere dai volti verdi che si spostavano su scope volanti e adoravano il diavolo. Ma oggi possiamo leggere un giornale o un libro, accendere la radio o la televisione, parlare con i figli adolescenti oppure frequentare un corso per imparare la realtà dell'Arte delle Streghe.


2 commenti:

  1. Ciao Mirial, avendo già letto il cammino della dea della Currott, sono davvero curiosa su questo libro. Ho letto il praticante solitario di Scott Cunningham che è incentrato per la maggior parte sulla teoria e la spiegazione di come disporre un altare, e sto cercando un libro che spieghi anche un po' la pratica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, so che questo costituisce un'ottima base per chi intende praticare la stregoneria. Non so dirti molto perchè sono riuscita appena a sfogliarlo, però l'ho trovato preciso, ben fatto e completo. Ho trovato persino alcuni esercizi per iniziare con la meditazione, non vedo l'ora di sperimentarli, è da molto che vorrei cominciare a meditare, chissà che questo libro non mi dia le dritte giuste ;) Quindi un po' di pratica c'è, ma non so quali siano le tue esigenze =P

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...