mercoledì 16 gennaio 2013

Wishing Books # 24

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
Vorrei, vorrei...

Autore: William Joyce
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo: 15,00 euro
Pagine: 320

Trama:
Prima che Babbo Natale diventasse Babbo Natale, era Nicholas Nord, uno spadaccino leggendario. Sempre alla ricerca di avventure, approdò al villaggio di Santoff Claussen alla ricerca del più grande tesoro del regno della Siberia orientale. Quando arrivò al villaggio incontrò l'ultimo dei grandi maghi, Ombrie Shalazar, e scoprì che la brama di ricchezza aveva risvegliato il Re degli Incubi e il suo malvagio esercito di creature della notte. A quel punto doveva scegliere: meglio cercare fortuna o salvare il villaggio? La riscossa dei Guardiani ebbe inizio così...

Perchè desidero questo libro?

Avendo visto il film "Le 5 Leggende" per ben due volte al cinema nel giro di una settimana, non posso non leggere il libro, o meglio, la serie da cui è stato tratto! Sono sicura che il libro sia migliore del film, sebbene quest'ultimo mi sia piaciuto davvero molto.
Quanto desidero questo libro?
 Cosa mi aspetto da questo libro?

Mi aspetto la stessa fantasia del film, mi aspetto un'avventura dolce ed indimenticabile che mi faccia tornare bambina, ma che sappia sorprendere anche la Mirial adulta =)


Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...