martedì 17 gennaio 2012

Teaser Tuesday # 14: "Streghe" di Robin McKinley


Bentornati all'appuntamento settimanale con la rubrica Teaser Tuesday dedicata ai libri in lettura!
Prima di cominciare, ricordo a tutti gli ingredienti di questa rubrica:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Il libro che sto leggendo è "Streghe" di Robin McKinley. Lo avevo letto intorno agli undici anni e ora ho deciso di riprenderlo in mano. Ecco a voi il Teaser di oggi:

Quella notte salirono per un pendio così ripido che lei dovette tenersi alle sue corna per non cadere all'indietro. Verso mezzanotte raggiunsero un punto pianeggiante, e videro che alla loro destra si apriva un grande lago, inargentato dalla luce della luna. Non si riusciva a scorgere l'altra sponda, perchè a un certo punto l'argento diventava nero. L'uomo-cervo prese un sentiero fra gli alberi, che si allontanava dal lago e portava a campi apertiprofumati di erba dolce e greggi addormentate. Ma c'era qualcosa che brillava in lontananza: qualcosa di troppo basso e dorato per essere una stella. Il cuore della principessa fece un balzo. Durante le ultime quattro notti aveva cercato di non pensare a niente: sapeva che l'uomo-cervo la stava portando da qualche parte, ma le dispiaceva che fossero arrivati così presto. Allungò una mano e afferrò un corno coperto di peluria setosa. 
- Fermati - disse - Per favore.
Lui si fermò e voltò appena la testa , in modo da poterla guardare. La ragazza scivolò giù dalla sua schiena e rimase lì, esitante. Poi gli mise una mano sulla spalla e disse: - Va bene.
L'uomo-cervo fece un passo avanti, e lei gli si incamminò accanto.

Pagg. 46-47

2 commenti:

  1. ciao mi sono aggiunto tr ai lettori fissi del blog..se ti va di fare lo stesso l'indirizzo è questo: letteraturaecinema.blogspot.com
    ciao e complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per esserti aggiunto, ho seguito il tuo consiglio e complimenti anche per il tuo blog =)
      A presto!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...