domenica 29 gennaio 2012

Presentazione rubrica: Fiabe dal Mondo!




Salve a tutti!
Quest'oggi sono lieta di presentarvi la mia nuovissima rubrica ^^
Essendo un'amante delle fiabe, come avrete avuto modo di capire da voi nei post Meme delle fiabe e "Once upon a time", il nuovo telefilm ispirato ai grandi classici della fiabe, ho deciso di creare una rubrica in cui riporterò fiabe provenienti da tutto il mondo, prediligendo quelle irlandesi e quelle dei Grimm, ovviamente le meno conosciute, sennò che gusto c'è?!?
Questa rubrica verrà pubblicata da me la prima domenica del mese, avrà dunque cadenza mensile. Nel caso non mi fosse possibile pubblicare il post della rubrica una domenica, cercherò di rimediare quella successiva.
A raccontare le Fiabe sarà Menestrello, esperto conoscitore di storie ed abile intrattenitore. Ma non voglio rubargli troppo spazio, per cui lascio a lui la parola...


Salve a voi, Dame e Cavalieri che vi trovate sulla mia strada. 
Molto ho viaggiato, i miei occhi tante cose hanno veduto e i miei piedi molte terre han calpestato, e alla fine cantastorie son diventato. Il mio nome è Menestrello: tutto ciò che ho visto e sentito raccontarvi io vorrò e così facendo le vostre giornate allieterò. In paesi lontani vi voglio trasportare e alla fine della storia una curiosità vi voglio lasciare.
Ora vado ad accordare la chitarra e a pensare a quale delle sue storie Menestrello domenica vi narra.

Ehm... sì, ha voluto che il suo esordio fosse scenografico per fare bella figura, ma vi assicuro che non parlerà in rima quando vi racconterà le sue Fiabe! Non ditegli che ve l'ho detto però, è parecchio permaloso XD
Nella speranza che questa rubrica fiabesca possa appassionarvi e interessarvi, vi mando un caloroso saluto e vi do appuntamento alla prossima domenica per il primo post!
A presto,
Mirial.

2 commenti:

  1. ho letto bene? fiabe irlandesi???
    beneeeeeeee ^_^
    bella rubrica, promette bene!

    RispondiElimina
  2. Sì, sì hai letto benissimo! Al momento Menestrello è molto indeciso sulla prima fiaba da raccontare, mi sta facendo una testa come un pallone per aiutarlo a sceglierla... chissà per quale deciderà ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...