sabato 14 gennaio 2012

30 giorni di libri #3

Ciao a tutti!
30 giorni di libri è stato creato su Facebook, potete trovarne la pagina cliccando qui. Le regole di 30 giorni di libri sono le seguenti: la pagina mette a disposizione 30 domande numerate che riguardano il mondo dei libri e della lettura. Non bisogna far altro che postare la risposta sulla propria bacheca di Facebook e taggare la pagina che ha creato questo evento.
Non avendo Facebook, e trovando molto interessante questa iniziativa, ho deciso di aderirvi sul blog per divertirmi nel rispondere alle 30 domande :)

La terza domanda è:

3) il tuo personaggio preferito di un libro che hai letto.

Dita di Polvere del romanzo "Cuore d'Inchiostro", di Cornelia Funke.


8 commenti:

  1. Uh bellissimo personaggio *___* Una risposta interessante, come mai hai scelto lui? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, Dita di Polvere mi è rimasto davvero nel cuore! A parer mio è il personaggio più bello di Cuore d'Inchiostro perchè è terribilmente VIVO. Molte volte gli scrittori emergenti tendono a fare un errore: creano dei personaggi facendo fare loro solo o qualcosa di sbagliato o qualcosa di giusto, non hanno mezze misure. Dita di Polvere no. Le sue scelte non sono sempre giuste, o per lo meno non possono essere considerate "buone" eppure non lo si può biasimare, lo si capisce e sono sicura che al suo posto io avrei agito nella stessa maniera. E' mosso da sentimenti molto profondi e per arrivare ai suoi scopi a volte sbaglia, proprio come tutti noi. Questo lo ha reso ai miei occhi molto più vivo di Mo o di Meggie, l'ho semplicemente adorato *-*

      Elimina
  2. Purtroppo non ho avuto modo di leggere il libro, ma di vedere solo il film ed effettivamente tra i vari personaggi era quello che più spiccava (al di là delle capacità artistiche dell'attore)e quando in scena c'era lui attirava l'attenzione facendolo restare impresso nella mente dello spettatore.
    Mi sono soffermata sulla domanda... a me è venuto in mente un personaggio che ho sempre adorato, per la sua "folle" ingenuità in una vita a volte fin troppo dura: Holly, Colazione da Tiffany di Truman Capote (personaggio successivamente interpretato magnificamente da Audrey Hepburn sul grande schermo).
    Un caro saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora letto, ma prima o poi lo farò :) Grazie per esserti aggiunta ai follower,
      a presto!
      Mirial

      Elimina
    2. Harriet di "La casa degli angeli" (di Coleen McCullough)

      Elimina
    3. Ma ce ne sono tantissimi altri, questo è il primo che mi è venuto in mente!

      Elimina
    4. Ohohohohoh!! Il mio cariiiiiiiiiissimo Dita di Polvere *W* Guarda che sono stata io la prima a mettere gli occhi su di lui u.u
      Comunque sia sì, condivido quello che hai detto One-chan, è davvero un bel personaggio, uno dei miei preferiti.. e l'attore che lo interpreta lo trovo azzeccato!
      Beh.. se dovessi sceglierne un altro sarebbe Tyrion Lannister delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Prima o poi ti farò conoscere anche lui, puoi giurarci! U_U

      Elimina
    5. Mi dispiace, ma credo che sol secondo non ce la farai =P e comunque Dita di Polvere sarà sempre il migliore XD

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...