venerdì 13 gennaio 2012

Meme Libri letti nel 2011!

Benvenuti!
Alla fine questo Meme approda anche qui su Sogni di una notte di luna piena :) 
Ringrazio Reina del blog Il Portale Segreto e Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri per avermi proposto questa simmpatica iniziativa! 
Si tratta semplicemente di rispondere a 15 domande riguardanti le letture del 2011 e poi passare il Meme ad altri 5 blogger.
Bene, visto che le domande non sono poi poche... che ne dite di cominciare, senza troppi giri di parole? :D

1) Quanti libri hai letto nel 2011?
Molto pochi... in tutto solo 17. Spero di rimediare nel 2012!

2) Quanti erano fiction e quanti no?
Ehm... perdonate l'ignoranza... cosa sono esattamente i libri "fiction"?!?

3) Quanti scrittori e quante scrittrici?
9 scrittori e 8 scrittrici.

4) Il miglior libro letto?
La trilogia del Mondo d'Inchiostro di Cornelia Funke.

5) E il più brutto?
Non ho letto libri davvero brutti l'anno appena trascorso, però se proprio devo scegliere, i libri che mi sono piaciuti di meno sono stati "Il drago di Ghiaccio" di George R.R. Martin, e "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh. 

6) Il libro più vecchio che hai letto?
"Sogno di una notte di mezza estate" di William Shakespeare.

7) E il più recente?
"Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh.

8) Qual è il libro con il titolo più lungo?
"Paesaggio costituzione cemento - la battaglia per l'ambiente contro il degrado civile" di Salvatore Settis.

9) E quello col titolo più corto?
"Shanna" di Kathleen E. Woodiwiss.

10) Quanti libri hai riletto?
Uno...

11) E quali vorresti rileggere?
"Il meraviglioso Mago di Oz" di Frank Baum, la saga di Harry Potter (sì, tutta quanta, dal primo all'ultimo libro), "La Redenzione di Althalus" di David e Leigh Eddings e magari anche "Stardust" di Neil Gaiman.

12) I libri più letti dello stesso autore quest'anno?
Tre libri di Cornelia Funke.

13) Quanti libri scritti da autori italiani?
Due.

14) E quanti libri sono stati presi in biblioteca?
Nessuno, non amo i prestiti, preferisco comprarli e poterli tenere per sfogliarli e rileggerli ogni volta che voglio-

15) Dei libri letti, quanti erano ebook?
Grazie al cielo nessuno, non amo neppure questi :)


Finito il simpatico questionario, lo passo ad altri 3 blogger, anzichè a 5, visto che la maggior parte dei mie follower lo ha già compilato:

- Melinda del blog Dreaming on my own

- Sibilla del blog Lo scrigno di Sibilla

- Deb del blog Storie dell'altra Deb

9 commenti:

  1. Grazie Mirial, sei stata molto carina a pensare a me, ma... non avertene a male, declino l'offerta. ^^'' Sono in ballo con tre progetti di scrittura, al momento, tra cui il seguito de Il Segreto degli Undici. Se riesco, prima o poi lo faccio. Grazie comunque, buon fine settimana! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillissima, nessun obbligo! Buona scrittura allora :)
      Un bacio

      Elimina
  2. Come come come? Ho sentito "Cuore d'inchiostro" e mi sono fiondata ♥___♥
    Mi sono aggiunta volentieri ai tuoi Follower, se posso prenderei il tuo banner da inserire tra i siti amici, posso? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowan! Mi fa piacere che ti sia aggiunta ai follower! Comunque sì, puoi tranquillamente prendere il banner e io, se sei d'accordo, prendere il tuo ^^

      Elimina
  3. Il mago di Oz a me non è piaciuto per niente :(
    Belle risposte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Quand'ero piccola me lo leggevano a scuola e amavo disegnarne i personaggi. E' stato il primo libro che ho chiesto a mia madre di comprare, ricordo ancora il negozio in cui lo abbiamo preso e persino lo scaffale... ed ero talmente piccola da non sapere ancora leggere! Me lo facevo raccontare da mia nonna nei pomeriggi che trascorrevo a casa con lei e mi divertivo da matti a guardarne le illustrazioni per prenderle come spunto per i miei scarabocchi XD
      Capisci bene che quindi per me ha un valore affettivo e non l'ho mai letto da sola, per cui vorrei farlo quest'anno. Poi magari mi crollerà un miti eh, questo non posso ancora saperlo, ma se lo rileggerò ti terrò informata ^^

      Elimina
  4. Grazie per avermi pensata. Per rispondere devo trovare un po' di tempo...vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ tranquilla, non devi sentirti obbligata. Prenditi tutto il tempo che vuoi!

      Elimina
  5. Ciao! grazie per l pensiero! Quando avrò tempo se posso lo farò!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...