sabato 28 gennaio 2012

I fantastici libri volanti di Mr Morris Lessmore: una storia che spiega l'amore per i libri

Esiste un posto, quello là fuori, dove non esistono i colori. La vita scorre lenta, in bianco e nero. E' un posto triste, dove le parole non esistono più. Esiste un ragazzo, un uomo, che rincorre la sua storia nell'occhio del ciclone e che viene catapultato nel luogo in bianco e nero, dove la sua storia è completamente da riscrivere perchè fra le sue pagine non è rimasta incollata neppure una lettera, figurarsi una parola!
Ma ecco, proprio quando chiude il libro ormai vuoto, sconosolato, il suo sguardo volge al cielo e... cosa c'è lassù? Una fata forse? Vola nel cielo e tiene in mano dei nastri su cui sono appesi dei libri volanti che la trasportano in chissà quale magico mondo, lontano, ma soprattutto a colori. Lei lo vede e gli dona uno dei suoi amici di carta, che si libra nell'aria e lo raggiunge, aprendo così un nuovo capitolo della sua vita. Il ragazzo lo segue e pian piano le sue guance tornano rosee e la sua cravatta rossa. Si porta dietro il suo libro, la sua storia dalla copertina vermiglia. Giunge in un luogo dove la carta prende vita, un luogo pieno di colori, suoni ed emozioni. Quella è la sua nuova casa, lui lo sa, così come lo sa il libro che lo ha accompagnato sin lì e come lo sanno tutti i libri che sono presenti in quella grandiosa ed accogliente dimora. Mister Morris Lessmore, è questo il nome del giovane, che leggendo, scrivendo e curando pazienti di carta diverrà uomo e poi anziano. 
La parola fine sta per essere scritta, la fine di una vita intera descritta in 15 minuti, la fine di una storia meravigliosamente toccante, profonda e sorprendente come un arcobaleno. Il libro rosso si chiude, ma un'altra storia sta per cominciare. Laggiù c'è una bambina dai capelli ramati raccolti in due code; il libro rosso di Mister Morris Lessmore le finisce tra le mani e dalle sue pagine esce un nuovo flusso di colori e di vita. E' l'inizio di un nuovo ciclo che terminerà e avrà di nuovo inizio, perchè tutto ha un capo ed una fine, ma l'importante non è il traguardo, bensì il cammino che si fa per raggiungerlo.

E' questa la mia recensione di questo meraviglioso video che ha letteralmente conquistato il mio cuore, purtroppo non posso postarvelo qui, ma posso lasciarvi il link: mettetevi comodi e preparatevi a vedere The fantastic flying books of Mr Morris Lessmore... dopo averlo visto vedrete le cose a colori, non più in bianco e nero =)

3 commenti:

  1. RECENSIONE FANTASTICA! VADO A VEDERE SICURAMENTE IL VEDO!
    A PROPOSITO DEL TRISKELE...HO CERCATO NEI NEGOZI DOVE MI FORNISCO DI SOLITO MA NON L'HO TROVATO...POI HO FATTO UNA PICCOLA RICERCA SUL WEB, E LI NE PUOI TROVARE QUANTI NE VUOI...HO VISTO DEI PREZZI ALTI PERO' :-(
    ANCHE IO NON LO FAREI IN PASTA SINTETICA, PERCHE' RISCHIEREBBE DI ROMPERSI FACILMENTE SECONDO ME...
    TERRO' A MENTE CHE LO STAI CERCANDO, SE MI CAPITA DI VEDERNE UNO TE LO FACCIO SICURAMENTE SAPERE!

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo post e per la dritta :)

    RispondiElimina
  3. Sono contenta vi sia piaciuto questo post ^^
    Non c'è da ringraziare comunque, è stato semplicemente un piacere!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...