lunedì 9 gennaio 2012

Fantasy World Meme!

Buonasera a tutti voi, miei cari followers! 
Voglio proporvi questa sera un simpatico test, ideato da Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri.
Bene, vogliamo cominciare con le domande?

1. Qual è la tua razza fantasy preferita e della quale vorresti fare parte?
Questa è una domanda davvero molto difficile... Mi piacciono gli elfi, soprattutto se si tratta di ranger, ma amo molto anche le streghe, le fate e le sirene. Quale scegliere tra questi? Forse la prima...

2. Stabilita la razza, quale ruolo ti piacerebbe avere nella società?
L'unica cosa certa è che non vorrei appartenere alla classe nobiliare. Se fossi il personaggio di un libro fantasy non avrei la pretesa di essere un personaggio protagonista, ma magari potrei essere un'amica dell'eroe/eroina e supportarlo/a nei momenti difficili, dando consigli nel migliore dei modi.

3. Sei in un'armeria, devi prepararti per affrontare una lunga avventura: quale arma pensi possa fare al caso tuo?
Senza dubbio un bell'arco :) La spada mi alletta, ma non sono molto portata per il corpo a corpo :P

4. E invece quale animale di fantasia ti piacerebbe essere e perchè?
Vorrei essere un drago, possibilmente di colore azzurro, come il cielo e come il mare. Perchè? Beh, il drago è il sovrano indiscusso dei cieli. Vola libero sfruttando le correnti d'aria, inoltre domina l'elemento del fuoco, che mi affascina molto ^^

5. Ora, qual è il primo libro che ti ha fatto avvicinare a questo genere?
Credo proprio che sia stato Harry Potter e la Pietra filosofale!

6. Hai mai trovato un libro in cui avresti voluto impersonare il nemico, o comunque un libro in cui hai apprezzato molto il lato oscuro?
Mmm... sinceramente non ricordo di aver mai desiderato di far parte dei cattivi... Ad ogni modo il libro in cui gli antagonisti sono davvero ben strutturati, a mio parere, è I Pilastri della Terra di Ken Follett. Se devo essere sincera però un libro in cui ero dalla parte del "nemico" (se così si può definire) è Intervista col vampiro di Anne Rice (e ovviamente anche i seguiti della saga!).

7. La tua immagine fantasy preferita?


















8. Ora una canzone che ti richiama alla mente questo genere...

 

9. Se per caso trovassi un negozio di stramberie e scoprissi che vende oggetti magici, quale compreresti?
Beh, penso che sceglierei una bella bacchetta magica... possederne una è sempre stato il mio sogno! Però sono attratta anche dal tappeto volante, lo vedete? Quello con motivi arabi disegnati sopra, con tutte quelle belle frangette dorate... *-* Oh mamma... e adesso quale scelgo? XD

10. Ti trovi nella realtà di tutti i giorni e in mano ti capita la lampada di Aladino. Hai tre desideri: cosa esprimeresti? (Non vale chiedere altri desideri oltre i tre concessi :P )
Uhm... vediamo... beh, forse chiederei per prima cosa che l'uomo smetta di devastare ingiustamente questo povero pianeta e che torni a rispettare veramente la tanto calpestata Madre Natura.
In secondo luogo, forse chiederi di poter vedere almeno per una volta i personaggi del mio libro, che sia solo per un momento o per una vita intera, non importa. sono figli della mia immaginazione e vorrei poterli toccare, salutare e... potermi presentare come loro creatrice XD
Come terzo desiderio probabilmente chiederei di essere catapultata dritta dritta ad Avalon o ad Hogwarts, non fa molta differenza!

11. Se fossi in pericolo di vita e l'unico modo per salvarti fosse mangiare il cuore di qualche essere vivente, lo faresti pur di guarire?
Oh santo cielo! A primo acchito direi NO, NO e ASSOLUTAMENTE NO!!! Ma credo che dovrei trovarmi in una tale situazione per poter scegliere davvero... spero proprio di non capitarci mai :S

12. Se sapessi di non essere in grado di sconfiggere il nemico, ti uniresti a colui che invece è destinato a farlo? Lo lasceresti da solo ad affrontare il pericolo oppure decideresti di aiutare nell'impresa?
Considerando che spesso e volentieri il "prescelto" tende a perdere un po' la retta via, direi che una guida per il protagonista ed eroe ci vuole, per cui mi avventurerei anche io nella pazza e suicida impresa per dare manforte al mio compagno.

13. Credi nell'esistenza di creature magiche?
Sinceramente... sì, anche se non sono del tutto sicura che esistano nella forma in cui noi li immaginiamo. Credo che sicuramente ci sia qualcosa di sconosciuto in mezzo alla natura, qualcosa che non si mostra agli occhi dei mortali, ma che vive nelle foreste abitandole e sorvegliandole. 

14. Ultima domanda: cos'è per te il fantasy?
Per me il fantasy è semplicemente tutto. E' il genere che mi rispecchia maggiormente; è un genere magico perchè può far sognare ad occhi aperti, può farti percorrere leghe e leghe senza stancarti mai fisicamente, nè sporcarti le vesti. Grazie ai fantasy riesco a viaggiare con la forza della mia immaginazione, posso aprire la mente e  pensare a soluzioni alternative a quelle prese dai protagonisti del libro che sto leggendo, posso evadere dalla monotonia quotidiana per immegermi in mondi unici e fantastici dove l'avventura è all'ordine del giorno.

7 commenti:

  1. Sono contenta che sia piaciuto anche a te! ^^

    RispondiElimina
  2. Bello il tuo Blog Mirial ...... e carino il tuo Meme Fantasy - anche io stò per postarlo - essendo il mio Blog dedicato proprio al Fantasy.
    Mi sono aggiunta come follower del tuo Blog che mi è piaciuto subito - ti ho trovata grazie al Link che hai lasciato da Yvaine

    RispondiElimina
  3. @Yvaine: sì, è stata un'idea davvero molto carina ^^

    @Arwen: sono molto contenta che il mio blog ti sia piaciuto,è molto carino anche il tuo e infatti colgo l'occasione per aggiungermi anche io ai tuoi followers! :)

    RispondiElimina
  4. come ti sei aggiunta ? Non risulti fra i followers - a volte non funziona l'apparato he he he a meno che tu abbia un nome diverso con cui ti sai aggiunta!
    Grazie comunque !

    RispondiElimina
  5. @ Mirial
    Siii ora ci sei grazie cara .......... per esserti aggiunta

    P.S. Potresti mettere un chat nel Blog per comunicazioni di servizio

    Se vai sul mio Blog dalla chat cliccando su cbox vai direttamente al sito e puoi farti una tua Chat
    Buona serata

    RispondiElimina
  6. Questo MEme è bellissimo! lo farò certamente! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...