mercoledì 31 ottobre 2012

Wishing Books # 15

 
Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
Vorrei, vorrei...
 
Autore: Kendara Blake
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 288
 
Trama
Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti... Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace... Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l'unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna? 

Perchè desidero questo libro?
 
Lo desidero perchè è un libro insolito per i miei standard di lettura. Potrebbe portare una ventata d'aria fresca alla mia libreria! In più mi sembra carino, quindi... perchè non provare a leggere qualcosa di diverso? 
 

Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?
Mi aspetto molto mistero e anche un pizzico di ironia, non so perchè. Spero che non sia pauroso, io sono troppo fifona!!!
 
 

7 commenti:

  1. A me è piaciuto davvero tanto questo libro!!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, meno male! Così mi dai qualche speranza in più =)

      Elimina
  2. Basta con questo libro, ho una lista dei desideri chilometrica e... adesso aggiungo anche Anna vestita di sangue u.u è il mio modo presuntuoso per dire che sei stata troppo brava perché su questo libro ero molto insicura e adesso lo voglio :D

    RispondiElimina
  3. è nella mia wishlist ormai disperatamente piena!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...