giovedì 18 ottobre 2012

Segnalazione: "La signora che vedeva i morti" di Marco Bertoli

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa è una settimana molto piena, non per il blog, ma per la mia vita personale. Tra esami, spostamenti, compleanni e quant'altro sto diventando un po' pazza. Tralasciando tutto questo, che vi interessa relativamente, voglio proporvi la segnalazione di un libro tutto italiano.
Sto parlando del libro "La Signora che vedeva i morti" di Marco Bertoli. Se vogliamo, potrebbe essere una buona lettura per questo periodo, visto che Halloween è sempre più vicino e che questo romanzo sembra volerci avvolgere di mistero e magia con la sua storia a tratti inquietante per certi aspetti =) Si tratta di un giallo storico, ambientato tra Pisa e la Lunigiana. Siete curiosi? Eccolo qui:


Autore: Marco Bertoli
Anno di pubblicazione: 2012
Genere: narrativa
Pagine: 360
Prezzo: 13,00

Trama:

XVII secolo. Sotto il regno di Ugolino V della Gherardesca, Debrena Mori, primo siniscalco dell'ufficio indagini speciali dei reali moschettieri, svolge con perizia e freddezza la propria funzione. Debrena vive a Pisa, è una donna cieca e ha la capacità di vedere le anime dei defunti. Il suo ruolo e le sue abilità investigative l'hanno resa molto rinomata, ragion per cui la sua storia si intreccia con quelle del colonello Manfredi Gambacorti e del mago giudiziario Franco Gentilini, entrambi funzionari investigativi, i quali sono giunti nel paese seguendo una pista di misteriosi suicidi avvenuti nel regno... un giallo in costume dove la storia si narra con rigore.

L'autore:

Marco Bertoli è nato a Brescia nel 1956 da genitori lunigianesi. Dopo aver vissuto vent'anni a Cesena, si è trasferito a Pisa dove si è laureato in Scienze Geologiche. Lavora come tecnico di laboratorio al Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa. Saggi di storia militare e gialli storici costituiscono le sue letture preferite.

E voi? Cosa ne pensate? Lo leggerete? Io trovo che sia un romanzo interessante, e poi è tutto italiano, cosa che gli da una marcia in più ^^ Prossimamente potrei pubblicare un'intervista all'autore quindi, se siete interessati, tenetevi aggiornati e tornate a farmi visita nella mia Foresta.
A presto!
















Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...