martedì 23 ottobre 2012

Libri che... # 3


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Già da qualche settimana io e la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto abbiamo inaugurato insieme "Libri che...", una rubrica che ci terrà compagnia a martedì alterni e che consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)


In attesa di Halloween, il tema da noi scelto questa settimana è...


Libri che... fanno paura.

Siccome sono una persona davvero molto paurosa e fifona, non amo comprare libri di paura, dunque fra le mie mura domestiche l'unico libro che si addice al tema di questa settimana è:



Si commenta da solo, cari lettori! Ho scelto Dracula perchè lo comprai qualche anno fa speranzosa di riuscire a leggere questo grande classico della letteratura. I miei buoni propositi sono sfumati tutti nel giro di qualche pagina, non sono riuscita ad andare avanti e il libro è ancora lì, in attesa =( Sono una frana, lo so, spero di riuscire a rimediare presto!

E adesso ditemi: quali sono i libri che per voi fanno paura?



 

7 commenti:

  1. Io che amo i vampiri, non ho mai letto Dracula!!!
    ma ora recupererò!!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se ti è piaciuto =) se ti piacciono i vampiri io ti consiglio anche "Intervista col vampiro" e "Scelti dalle tenebre" di Anne Rice. Fanno parte di una saga, ma io non ho amato i seguiti, almeno non quanto questi due!

      Elimina
  2. Di libri che fanno davvero paura non credo di averne mai letto, forse appunto Dracula. Bellissimo, un capolavoro!! Altro che Twilight!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pienamente d'accordo. Purtroppo la mia fifa blu mi impedisce di leggerlo =S

      Elimina
  3. beh, come libri che fanno paura, ho letto uno stephen king, rende l'idea? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD eh sì, la rende eccome! Io non riuscirei a leggere niente di suo!

      Elimina
  4. Rispondo come di lá... Io uccido, di faletti...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...