mercoledì 10 ottobre 2012

Wishing Books # 12

 
Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Oggi è mercoledì, e come tutti i mercoledì degni di nota, la fata dei desideri viene a farmi visita per permettermi di esprimere un desiderio libresco. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta?In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
Eccovi quindi il mio desiderio settimanale!
 
Autore: Evangeline Walton
Casa editrice: Tea
Prezzo: 13,00
Pagine: 703
 
Trama:
Opera "collettiva" di autori sconosciuti, a lungo tramandati in forma orale, i racconti dei Mabinogion rappresentano un compendio della mitologia gallese. La loro trascrizione risale alla metà del XII secolo ma la loro origine è molto più antica. Praticamente illeggibili per chiunque non abbia una profonda conoscenza delle forme linguistiche celtiche medievali, cominciarono a essere noti, tradotti in inglese, a partire dal 1850. Nelle mani di Evangeline Walton la materia di questi racconti di magia e di avventura si è trasformata in un ciclo di quattro romanzi, ponendosi come un importante esempio di narrativa fantastica moderna. Un'atmosfera magica, tra avventure di cavalieri e contese regali, amori contrastati, foreste oscure e spazi sconfinati.  


Perchè desidero questo libro?
 
Perchè? Be', tutti ormai sanno che il fantasy è il mio genere preferito, e credo proprio di non potermi lasciare sfuggire questo libro. Il fatto che esso sia nato nel lontano medioevo, epoca che adoro, non fa che aumentare a dismisura la mia curiosità al riguardo e se poi l'ingrediente fondamentale è la mitologia gallese.... allora diventa praticamente irresistibile!!!
 
Quanto desidero questo libro?
 Cosa mi aspetto da questo libro?
 
Mi aspetto molta magia, e per magia non intendo solo quella degli incantesimi e dei sortilegi, ma anche quella creata dalle atmosfere. Mi aspetto di poter tornare indietro nel tempo e di rimanere assolutamente incantata dalle vicende narrate. Sì, sì, lo so: sono esigente, le mie aspettative sono molto alte, ma magari non verrò delusa =) 

Con questo si conclude anche questa puntata di Wishing Books. Voi che ne pensate? Lo avete letto?




1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...