mercoledì 17 ottobre 2012

Wishing books # 13

 
Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
Vorrei, vorrei...
 
Autore: Matthew Kirby
Casa editrice: Mondadori
Prezzo: 16,00
Pagine: 282
   
Trama:
In un remoto regno vichingo tutti aspettano da un momento all'altro le prue a forma di drago dei drakkar nemici, che un traditore ha condotto nei loro territori. I tre figli del re, Asa, Harald e Solveig, sono nascosti per ordine del padre sulla riva di un fiordo gelato dall'inverno. Solveig vorrebbe avere la grazia di sua sorella Asa e la forza del fratello Harald, l'erede al trono, ma gli occhi del padre sembrano non vederla mai. Non le resta che affidarsi al suo unico talento, una magia intessuta solo di parole, e apprendere, con l'aiuto del poeta di corte Alric, l'arte del racconto. Intanto le riserve di cibo sono sempre più esigue, l'attesa è snervante e le gonfie vele del nemico si profilano all'orizzonte. Se solo una semplice storia potesse cambiare il destino e rivelare il traditore che si cela nel gruppo... Se potesse far scoprire ad Hake, feroce guardia reale, che per resistere al freddo vi è un calore più potente del fuoco, quello dei sentimenti. .. E se potesse infondere a Solveig il coraggio per affrontare una battaglia senza lance e senza spade: diventare se stessa.  


Perchè desidero questo libro?
 
Perchè mi affascina l'atmosfera, diversa dal solito ed estranea a tutto ciò a cui sono abituata. Mi intriga molto il fatto che la storia sia ambientata in epoca vichinga, e la trama sembra promettere bene.

Quanto desidero questo libro?
Perchè desidero questo libro?
 
Mi aspetto la giusta dose di originalità e spero che possa avvolgermi con la sua magia vichinga, che mi ha già catturata dalla copertina!


Con questo si conclude anche questa puntata di Wishing Books. Voi che ne pensate? Lo avete letto?


2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...