mercoledì 24 ottobre 2012

Wishing Books # 14

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
Vorrei, vorrei...
Autore: David Safier
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 9,90
Pagine: 288
Trama
Kim Lange sa benissimo di essere un'arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D'altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all'apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca... un addome assurdo... sei gambe... Orrore! È diventata una formica! La sua vita mal spesa deve essere espiata, e questa è la punizione. Per di più, con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente alle manovre della ex migliore amica che gira attorno, smorfiosa, al suo ex marito. Ora, per la ex Kim, c'è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma la strada purtroppo è lunga, e non c'è più molto tempo. Attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d'India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato cattivo carattere è cambiato. 
Perchè desidero questo libro?
Per molti motivi =) Prima di tutto perchè è un libro insolito e davvero originale, a mio parere. Mi interessa l'argomento della reincarnazione, anche se in questo libro sembra essere stato usato in modo esilarante. Altro motivo per cui questo libro DEVE essere mio è che ho letto molto recensioni in cui si diceva che una volta letta l'ultima pagina non si riuscirà più a guardare un animale con gli stessi occhi di prima: per questo motivo  credo che questo libro possa aiutarmi a combattere la mia fobia per gli insetti, per cui capite bene che per me sarà davvero importante leggerlo ;) 
Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?
Come dicevo sopra, mi aspetto che sia originale e che mi faccia fare un passo in più verso la guarigione dalla mia entomofobia, che sta migliorando molto negli ultimi mesi =)  

Con questo si conclude anche questa puntata di Wishing Books. Voi che ne pensate? Lo avete letto?




3 commenti:

  1. Me lo ha regalato mio padre poco tempo fa, sono davvero curiosa.. visto che si tratta di una lettura leggera l'ho messo nel borsone per l'ospedale, chissà che non riesca a leggerlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihi! Fammi sapere come lo hai trovato se lo leggi =) Mi incuriosisce molto!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...