domenica 14 ottobre 2012

L'Eco della Foresta # 3: anteprime di "Seraphina" e "Incarceron"


Ecco le novità in libreria di questa settimana!

* * *

Titolo: Seraphina. La Ragazza con il Cuore di Drago
Autrice: Rachel Hartman
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 17,90
Pagine: 448
Pubblicazione: 16 ottobre 2012
Trama: Regno di Gorredd, oggi. Dopo un sanguinosa guerra durata quarant'anni, uomini e draghi tentano di dimenticare gli antichi rancori e convivere pacificamente. In realtà gli uomini non riescono ancora a fidarsi dei vecchi nemici e guardano con sospetto i draghi che, sotto sembianze umane, frequentano la corte e l'università. Per questo, ogni unione fra le due specie continua a essere severamente vietata. Seraphina - nata dall'amore illecito tra un uomo e un drago con sembianze femminili - è quindi costretta a nascondere a tutti la sua vera natura e a coltivare in gran segreto l'amore che nutre per l'affascinante principe Lucian. Quando l'instabile pace fra i due mondi viene minacciata, Seraphina deve però scegliere da che parte stare. E la scelta sarà molto dolorosa.

* * *

Un romanzo che ha venduto 300.000 copie negli USA Fox 2000 ne girerà un adattamento cinematografico e il ruolo del protagonista è stato affidato a Taylor Lautner, star della Twilight Saga. 

Titolo: Incarceron - La prigione invisibile 
Autrice: Catherine Fisher 
Editore: Fazi 
Collana: Lain 
Pagine: 350 
Prezzo: € 14,00 
Data di uscita: 31 ottobre 2012 
 Trama: Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti. In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì. Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione ,un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica ,dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia. Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…

Che ne pensate?

3 commenti:

  1. Ciao carissima, piacere di conoscerti, neanche io conoscevo il tuo blog, ma da oggi sono tua lettrice pure io^^ Interessantissimi questi 2 libri, li voglio leggere entrambi, anche se le copertine mi piacevano di più quelle originali. Ovvero... Seraphina soprattutto ha una cover splendida, però quando ho visto quella originale (del tutto diversa da quella italiana tra l'altro), dall'aspetto così fiabesco mi è piaciuta ancora di più, mentre la cover di Incarceron non mi piace proprio, hanno cercato di farla simile all'originale ma per i miei gusti l'hanno peggiorata.
    Pazienza... spero solo che siano delle belle letture^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia accettato l'invito qui =)
      Personalmente non so se leggerò uno di questi titoli, il primo mi ispira, il secondo un po' meno, ma ho paura che si rivelino delle delusioni. Aspetterò un po' prima di decidere cosa fare, e spero che siano originali e promettenti come sembra! Abbiamo bisogno di novità sul mercato libresco =)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...