mercoledì 17 ottobre 2012

A te, anima gemella

Voi credete nell'Anima gemella, lettori? Avete incontrato la vostra?
Io ho avuto la fortuna di incontrarla più di due anni fa e questo post lo voglio dedicare proprio a lei (o meglio, lui), a quella mia parte di Anima che ogni giorno mi illumina.

Questo post è dedicato a te, che nascevi esattamente 24 anni fa. Auguri tesoro!

A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte ve ne vengono riservate due o tre, anche quattro. Possono appartenere a generazioni diverse. Per ricongiungersi con voi viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono dall'altrove, dal cielo. Possono assumere diverse sembianze, ma il vostro cuore le riconosce. Il vostro cuore le ha già accolte  come parte di sè in altri luoghi e tempi [...] L'intelletto può intromettersi e dire: "Io non so chi tu sia". Ma il cuore sa. [...] Ti senti rivoltare le viscere. Hai la pelle d'oca. Tutto, al di fuori di questo momento perde importanza. [...] Quando due persone si riconoscono reciprocamente, non c'è vulcano che erompa con maggiore passione. L'energia liberata è enorme.
[...] A farti capire che ti trovi di fronte a un tuo compagno d'anima può essere uno sguardo, un sogno, un ricordo, un sentimento. E tale risveglio può avvenire anche attraverso un tocco delle mani, o un bacio sulle labbra, e la tua anima balza di nuovo alla vita.

E' questo che scrive Brian Weiss nel suo libro "Molte vite un solo amore". Penso che potremmo facilmente ritrovarci in queste parole, non trovi anche tu?
Io ricordo benissimo il giorno in cui ti incontrai per la prima volta, e non avevo dubbi sul fatto che tu fossi una persona speciale, per citare una frase del film Serendipity "Sembrava che tutto l'universo girasse con l'unico scopo di unirci." Ed è proprio questo che è successo e sono contentissima che ciò sia accaduto. Ma le parole parlano da sole e sono più forti di qualsiasi altra cosa io possa dire in questo momento, dunque ti lascio rileggere questo piccolo, grande post e lascio a te la scoperta e il gusto di ogni significato celato dietro ad ogni parola. 
Buon compleanno e tanti auguri, mia anima gemella =)




9 commenti:

  1. Quando leggo cose del genere mi sento terribilmente sola T___T
    Comunque sono felice per te cara! Vi auguro di stare ancora tanto taaaanto tempo insieme :)

    RispondiElimina
  2. Nuuuu ç_ç non volevo farti sentire sola! =( grazie per i tuoi auguri comunque =)

    RispondiElimina
  3. Concordo con Alice :-(, comunque sono molto felice per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, non voglio rattristarvi =( Però dai, prima o poi l'anima gemella verrà anche da voi... o sarete voi ad andare da lei, chissà =)

      Elimina
  4. Mi accodo ad Alice e Francesca xD
    l'amour, quelle chose magnifiquement incompréhensible

    RispondiElimina
  5. Wow! Ma che bellissimo post hai dedicato al tuo lui! Sono sicura che sarà rimasto entusiasta nel leggerlo. Vi meritate tutto l'amore del mondo e io ve lo auguro con il cuore. So di cosa parli perchè con mio marito è così e sono felice di sapere che qualcun altro a questo mondo possa provare la stessa gioia. Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^^ Eh, non potevo proprio non dedicargli un post =) Sono contenta anche io che qualcuno capisca e provi le stesse cose che sento io, e non mi meraviglio affatto che quel qualcuno sia proprio tu, Pigmy ^^ Ci scopro sempre più simili =D

      Elimina
  6. Bellissimo post complimenti!!!!!Tantissimi auguroni anche da parte mia!!!::)
    Io la mia anima gemella l'ho incontrata quasi 5 anni mezzo fa!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! Sono contenta che anche tu l'abbia trovata =)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...