domenica 21 ottobre 2012

L'Eco della Foresta # 4: anteprime "Crossed", "L'Atlante di fuoco" e "L'Inferno di Dante"!


Buona domenica! L'edizione di oggi dell'Eco sembra molto interessante, guardate un po' cosa uscirà in libreria prossimamente! 
* * *

Il primo capitolo della trilogia, Matched, ha venduto più di 500.000 copie nel mondo, 250.000 in America, e si è posizionato ai primi posti della classifica tedesca dello Spiegel La Disney ha acquisito i diritti cinematografici della serie e ha annunciato, nel mese di settembre 2012, che sarà David Slade (regista di Hard Candy, 30 Giorni di Buio, The Twilight Saga: Eclipse e di diversi video musicali) a dirigerne l'adattamento. Lo script sarà, invece, a cura di Michelle e Kieran Mulroney (Paper Man e Sherlock Holmes: Gioco d’Ombre)... 


Titolo: Crossed - La fuga
Autrice: Ally Condie
Casa Editrice: Fazi  
Collana: Lain
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 352 ca.
Pubblicazione: 16 novembre 2012

Trama (non leggete se non  avete letto il primo volume): La Società sceglie tutto per te. I libri che leggi. La musica che ascolti. La persona che ami. Ma per Cassia Reyes le regole del gioco sono cambiate. Solo poco tempo prima la Società aveva scelto come suo promesso sposo Xander, il suo migliore amico: doveva essere il suo compagno perfetto, ma una macchina non può comandare il cuore. Il ragazzo che ama non è lui ma è Ky, una Aberrazione, un individuo che la Società considera pericoloso e indegno di essere promesso a qualcuno. Un errore che proietta Cassia in una nuova dimensione di verità e conoscenza dove può vedere con chiarezza le mancanze e i difetti del Sistema. Scoprendo dentro di sé una forza che non sapeva di possedere, Cassia si allontana alla ricerca di Ky, che è stato rapito e portato al confino. In quelle terre estreme Cassia potrà capire che non tutto è perduto e che dentro questo mondo apparentemente immobile e perfetto c'è un seme di cambiamento e di libertà. Una ribellione sta montando, e Cassia è finalmente libera, libera di scegliere.

* * *


Titolo: L'atlante di fuoco
Autore: John Stephens
Editore: Longanesi
Pagine: 450
Prezzo: € 17,60
Data di uscita: 8 novembre 

Trama: Kate, Michael, Emma hanno visto sparire i loro genitori la notte di Natale e hanno dovuto affrontare pericoli di ogni genere nel disperato tentativo di ritrovarli, perché le loro vite sono legate a tre libri, tre libri magici dai poteri oscuri e fortissimi. Ma i tre fratelli sono rimasti sempre uniti e insieme sono riusciti a cavarsela nelle situazioni più difficili. Ora però Kate è lontana, trasportata nel tempo e nello spazio dal "Libro del tempo" e non può aiutare il fratello sul quale incombe un terribile destino. Michael è infatti il custode del "Libro della vita", che permette a chi lo utilizza di salvare la vita di altre persone, ma a una terribile condizione: il predestinato dovrà assumere su di sé tutto il dolore delle persone che vuole salvare.


***

Titolo: L'Inferno di Dante
Autore: Paolo Barbieri
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 120
Prezzo: 22,00
Data di uscita: 23 ottobre


Trama: Il più grande illustratore fantasy italiano reinterpreta l'inferno dantesco. Il luogo letterario più immaginifico, visionario della letteratura italiana, l'Inferno della Commedia dantesca, viene rivisitato da Paolo Barbieri che con il suo stile muscolare, sensuale ed unico reinterpreta i grandi personaggi che lo abitano e gli straordinari luoghi che lo scandiscono. Da Caronte a Paolo e Francesca, da Cleopatra al Conte Ugolino, dalla Porta dell'Inferno alle mura di Dite e al lago ghiacciato, giù fino a Lucifero, la matita rinascimentale e i colori infuocati di Barbieri non fanno sconti all'umanità carnale, mortale e trasfigurata dell'inferno dantesco. Una svolta nella carriera dell'illustratore, un libro che stupirà anche chi non è mai stato un suo fan.



E voi? Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Anche noi ti abbiamo assegnato lo stesso premio!! ^_^ http://wwwthelibraryofdreams.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. mirial tesorino innanzi tutto post stupendo in particolar modo io adoro le illustrazioni di barbieri e molto presto questa sua nuova opera sarà mia secondo mel mio blog c'e un premietto tutto per te http://themydiarysecret.blogspot.it/2012/10/premio-dardos.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...