mercoledì 1 maggio 2013

Wishing Books # 30

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e dopo tanto tempo la fata dei desideri ritorna a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
Vorrei, vorrei...
Autore: Giuseppe Festa
Casa editrice: Salani
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 222

Trama:
Kevin, studente metropolitano svogliato e tecnologico e Viola, aspirante naturalista che vive in campagna, si ritrovano al Parco Nazionale d'Abruzzo per lavorare come volontari insieme al guardaparco Sandro. La loro storia si intreccia con quella di un giovane orso rimasto orfano che, senza la guida della madre, non riesce a cavarsela da solo nella foresta. Un bracconiere, che sembra essere sempre un passo avanti ai due ragazzi, gli dà la caccia, e l'orso si ritrova a giocare con il fuoco... Perché il Parco è terreno d'affari per molti, e qualcuno sta tramando nell'ombra per sterminare gli ultimi, preziosissimi esemplari di orso marsicano. Il più antico Parco italiano diventa teatro di un legame indelebile tra un ragazzo e un cucciolo d'orso. Un grande esordio nella narrativa d'avventura per ragazzi, il racconto di un viaggio emozionante alla scoperta della natura e delle sue meraviglie.

Perchè desidero questo libro?

Tanto per cominciare me lo ha fatto conoscere la mia gemellina Reina, e poi parla del rapporto uomo-natura, di animali, e come sapete sono temi che ho molto a cuore.

Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?

Mi aspetto che sappia colpirmi, che sappia emozionarmi come soltanto un libro su animali e natura saprebbe fare.

Voi cosa ne pensate?


6 commenti:

  1. Ho letto pensieri positivi, attira anche me!!!

    RispondiElimina
  2. Prima di andare ho fatto un salto dalle tue parti :D
    Non avevo mai sentito parlare di questo libro, ma mi affascina molto :)
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di avertelo fatto conoscere allora ;)

      Elimina
  3. ciao
    mi attira questo libro. Deve essere una bella lettura. Belli i libri che parlano della matura, del rapporto uomo-animali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sono bellissimi, e da quando ho scoperto questo genere credo proprio che non me ne separerò più *_*

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...