lunedì 6 maggio 2013

Tra le righe del cuore # 18


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creaturine del bosco!
Torno a pubblicare un post di questa rubrica che, ricordo, non ha cadenza fissa, ma che cerco di pubblicare sempre di lunedì. Di cosa si tratta? Semplicemente riporto in questo spazio tutte quelle frasi tratte da un libro che mi hanno colpita in modo più o meno significativo.
La citazione (forse sarebbe il caso di dire brano xD) di oggi è:
"Ho una relazione speciale con i libri." 
"I libri a volte sono possessivi, vero? Cammini in una libreria e un determinato libro ti salta incontro, come se si fosse spostato lì da solo, soltanto per attirare la tua attenzione. A volte quello che c'è dentro ti cambierà la vita, a volte non ci sarà neanche bisogno di leggerlo. A volte avere intorno un libro è semplicemente un conforto. Molti di questi libri non sono mai neanche stati aperti. 'Perchè comprate libri che non leggete nemmeno?' ci chiede nostra figlia. E' come chiedere a qualcuno che vive da solo perchè si è comprato un gatto. PErchè gli faccia compagnia, ovvio."

"Giorni di zucchero fragole e neve" - Sarah Addison Allen

4 commenti:

  1. me la ricordo molto bene questa citazione... è bellissima! me la sono segnata anche io ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima davvero *_* il libro mi sta piacendo, l'ho quasi finito =) vorrei avere già in libreria gli altri libri della stessa autrice, mi mancherà il suo stile magico :,)

      Elimina
  2. Meravigliosa citazione. Ho il libro sulla libreria in attesa di essere letto e sicuramente questa citazione che hai trascritto aumenta la mia curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono proprio contenta! Leggilo, merita davvero =) Domani pubblicherò sul blog la recensione ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...