In genere si suppone che le donne siano calme; ma le donne hanno gli stessi sentimenti degli uomini: hanno bisogno di esercitare le loro facoltà e di una palestra per i loro sforzi, al pari dei loro fratelli; soffrono per una costrizione troppo rigida, per un troppo completo ristagno, esattamente come soffrirebbero gli uomini; ed è segno di ristrettezza mentale sostenere che queste creature privilegiate dovrebbero limitarsi a infornar sformati, fare la calza, suonare il piano e ricamar borsette. E' stupido condannarle e prendersi gioco di loro se cercano di fare e di imparare più di quanto il costume abbia stabilito necessario per il loro sesso. - Jane Eyre - Charlotte Bronte

lunedì 13 maggio 2013

Tra le righe del cuore # 19


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creaturine del bosco!
Torno a pubblicare un post di questa rubrica che, ricordo, non ha cadenza fissa, ma che cerco di pubblicare sempre di lunedì. Di cosa si tratta? Semplicemente riporto in questo spazio tutte quelle frasi tratte da un libro che mi hanno colpita in modo più o meno significativo.
La citazione di oggi è:
"In fondo leggere non è altro che questo, no? Allontanarsi da tutto ciò che è... normale!"
La libreria dei nuovi inizi - Anjali Banerjee

Che ne pensate? Io trovo che sia una citazione molto veritiera, i libri permettono di evadere dalla realtà, aprendoli possiamo percorrere chilometri e chilometri restando fermi esattamente dove siamo. Una magia che solo un libro sa compiere =)



2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK