martedì 28 maggio 2013

Teaser Tuesday # 49: "Perduti tra le pagine" di Margherita Oggero


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creature del bosco ^^
Eccomi di nuovo qui, a pubblicare un post di questa carinissima rubrica. Prima di cominciare, ricordo a tutti gli ingredienti che la costituiscono:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Questa settimana ho iniziato un libro simpatico, che ho avuto modo di presentarvi nella puntata de "Il Gufo Postino" di giovedì: "Perduti tra le pagine" di Margherita Oggero. Ecco qui il mio estratto di oggi:


I bambini sgambettano inavvertiti tra la folla e poi, verso il fondo del padiglione 2, imboccano una scaletta dal mancorrente rosso, approfittando del fatto che gli addetti alla sorveglianza si sono allontanati di un paio di passi per sedare l'eccessiva e fastidiosa esuberanza di una dozzina di ragazzotti che impediscono il passaggio ai visitatori. Arrivati al primo piano della galleria (dove ci sono gli uffici ormai semideserti dei fornitori di servizi agli espositori), si infilano in un disimpegno e avanzano sino a trovarsi davanti un'altra scaletta. Eccitati dall'esplorazione, si avventurano anche su quella e approdano al secondo piano.

(pag.92) 

Qual è il vostro estratto?

2 commenti:

  1. Conosco la Oggero, anche se dei suoi libri ho letto solo "Così parlò il nano da giardino"
    Molto bello, semplice e con un bel messaggio :D
    Ora sto leggendo il Marcovaldo, anche se, causa esame, trovo poco tempo :(
    A presto Mirial :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non conoscevo questa autrice invece! Se quel libro ti è piaciuto gli do un'occhiata anche io ;) Grazie per essere passato!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...