martedì 13 marzo 2012

Teaser Tuesday # 19: "Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling



Salve a tutti, miei lettori!
Rieccoci ad un nuovo appuntamento con questa rubrica dedicata agli estratti dei libri in lettura. Prima di cominciare, ricordo a tutti gli ingredienti necessari per poter procedere:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Ebbene sì, sono un'inguaribile fan di del maghetto con gli occhiali, e sono fiera di annunciarvelo! Non sono altrettanto fiera però del fatto che nonostante io abbia iniziato questa saga quando avevo circa dieci anni... non ho ancora avuto modo di concluderla! =S Eh, sì, avete capito bene: mi manca ancora l'ultimo volume. Siccome sono anche un po' smemorata, dopo tutti questi anni d'altra parte forse è anche un po' normale, ho deciso di riprendere a leggere tutti i libri insieme, così faccio un mega ripasso! Dunque dedico l'appuntamento del Teaser Tuesday proprio a Harry =)

Lo sguardo di Ron si perse sulla montagna di Cioccorane che aspettavano alcora di essere scartate.
"Serviti pure" lo invitò Harry. "Ma sai, nel mondo dei Babbani la gente nelle foto non se ne va mica a spasso!"
"Ma davvero? Cioè non si muovono per niente?" Ron sembrava molto stupito. "Che strano!"
Harry rimase con tanto d'occhi nel vedere Silente che ricompariva sulla figurina e gli rivolgeva un impercettibile sorriso. A Ron interessava più mangiare le rane e non fare la spunta delle figurine dei Maghi e delle Streghe più famosi; Harry, invece, non riusciva a staccarne gli occhi. Ben presto non ebbe più soltanto Silente e Morgana, ma anche Hengist Merlino. Finalmente, si decise ad alzare gli occhi da Cliodna la druida, che si stava grattando il naso, per aprire un pacchetto di Tuttigusti +1.
"Con quelle devi fare attenzione" lo ammonì Ron. "Tuttigusti vuol dire proprio tutti i gusti. Puoi trovare quelli più comuni come cioccolato, menta e marmellata d'arancia, ma può anche capitarti spinaci, fegato e trippa. George dice che una volta ne ha trovate alcune alle caccole."
Ron prese una gelatina verde, la guardò attentamente e ne morse un pezzetto.
"Bleaaah!... Visto? Cavoletti di Bruxelles".

(pagg.101-102)

12 commenti:

  1. Ma lo sai che sono anche io nella tua stessa situazione?! O.o non credevo esistesse qualcuno come me ferma all'ultimo volume. Ora però non ricordo benissimo i primi 6 volumi e avevo intenzione di buttarmi in un mega rilettura proprio come stai facendo tu! :D

    RispondiElimina
  2. Oh, meno male che non sono sola! Benvenuta nel club =)

    RispondiElimina
  3. Già solo leggendo questo estratto mi rendo conto di quanto i libri di Harry Potter siano più coinvolgenti dei film! I film sono una cosa bellissima ma il potere delle parole scritte e della propria immaginazione è unico! <3

    RispondiElimina
  4. A me i film non sono piaciuti molto, salvo i primi due. Comunque hai proprio ragione, le parole sono più potenti delle immagini.

    RispondiElimina
  5. Anche io adoro Harry Potter!Però non ho mai letto un libro di questa saga.. però ho visto tutti i film e ho tutti i dvd, adoro guardare film. Mi piace molto leggere, leggo molti film Fantasy o di narrativa ma non so come mai non ho mai letto gli Harry potter. E ora a dire il vero sono alla presa con un libro che mi piace molto, poi ne avrò un altro da leggere! Sto leggendo "Amore zucchero e cannella" di Amy Bratley e poi leggero il primo libro di una saga fantasy che si chiama swichted di Amanda Hocking! Insomma,prima o poi spero di leggere anche Harry Potter! ^^
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  6. E' un vero peccato che tu non lo abbia letto, sai? I libri coinvolgono molto di più rispetto ai film, senza contare che secondo me a partire dal terzo, i film non rendono giustizia al romanzo. Comunque, se deciderai di leggerlo, tieni conto del fatto che i primi due volumi almeno sono scritti con delle espressioni un po' "infantili" perchè era rivolto a ragazzini di 10-11 anni. Nonostante ciò, ti dirò che riesco comunque ad apprezzarne la bellezza! Più avanti di va con la storia e più il linguaggio si alza di tono, adeguandosi all'età dei personaggi stessi. Insomma, una genialata! Detto questo, non posso far altro che consigliartelo vivamente =)

    RispondiElimina
  7. Ciao, io questa saga l'ho divorata tutta, letta e riletta non so quante volte. Non sai quanto mi dispiace che sia finita!
    Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  8. Penso che tu non sia l'unica ad esserti dispiaciuta per la fine di una saga di ben sette libri della portata di Harry Potter! La Rowling ci sa proprio fare, non c'è che dire: ha conquistato i lettori di tutto il mondo, grandi e piccini (ma non c'è da stupirsi, con tutti gli incantesimi che conoscerà!).
    Comunque, grazie per i complimenti e per esserti aggiunta ai lettori fissi ^^ Ho fatto un giretto sui tuoi blog e sono entrambi molto belli, dunque mi sono aggiunta ai tuoi follower in entrambi =)
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
  9. Anche io ho letto l'ultimo dopo moltissimo... Il quinto mi deluse talmente che mi fermai e ci ho messo anni per leggere il sesto e altrettanti per l'ultimo... :P Io però lo cominciai a 13 o 14 anni purtroppo :( Ero già grandicella e penso che leggerlo prima sarebbe stato ancora più bello ç_ç

    RispondiElimina
  10. Bene xD siamo un po' tutti sulla stessa barca allora! Almeno tu l'hai finito però... io invece a quasi 22 anni non ho ancora letto la fine xD che vergogna! Comunque sì, forse lo avresti apprezzato ancora di più se lo avessi letto da piccola. E comunque concordo: il 5° è stato pesante, ma solo per colpa di quella megera della Umbridge... ti giuro che la detesto ancora oggi!!! Il solo pensiero mi fa venire i capelli dritti >.<

    RispondiElimina
  11. Non ho mai letto niente di Harry Potter, a dire il vero non è che mi attiri molto. Devo anche finire di vedere i film altrimenti mia sorella me la farà pagare ;P

    RispondiElimina
  12. E' un vero peccato che tu non lo abbia letto, la Rowling ha creato un mondo eccezionale, e ha una fantasia incredibile! Pensa: mia sorella l'ha odiato per anni, poi finalmente, sotto stress dalla sottoscritta, si è decisa a leggerlo (all'età di 16 anni) e le è piaciuto un sacco! E' arrivata al secondo e non vede l'ora di avere un po' di tempo per poter andare aventi col terzo e tutti gli altri xD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...