martedì 6 marzo 2012

Premio: Blog 100% affidabile *-*


Buonasera miei cari lettori!
Quest'oggi, come ho già avuto modo di dire su Facebook, l'appuntamento con il Teaser Tuesday è saltato perchè nonostante io abbia finito già da qualche giorno "L'ombra del vento" di Zafòn, sono ancora immersa fino al collo tra le sue pagine e nell'indimenticabile atmosfera barcellonese. Spero solo che la Zafòn-malattia passi presto cosicchè io possa riprendere le mie letture...
Scrivo questo post però non per avvisarvi di appuntamente mancati o quant'altro, ma perchè, con immenso piacere e con una certa emozione, ho ricevuto un altro premio e questa volta ad assegnarmelo è stata una delle mie lettrici più assidue e costanti, e cioè Sibilla del blog Lo scrigno di Sibilla oltre ad un'altra carinissima blogger, Alice di Stargazer's Tides che ha fatto tantissimi complimenti al blog e l'ha premiato a sua volta! Colgo l'occasione per ringraziarla ancora una volta di questo graditissimo premio =)

Il Blog Affidabile 

Veniamo però al dunque... il mio compito in questo momento è quello di premiare altri 5 blog che abbiano le sueguenti caratteristiche:

1) Viene aggiornato regolarmente
2)  Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili ed originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità

Le regole prevedono inoltre che io spieghi quando e perchè ho deciso di aprire questo blog. Eccovi dunque la risposta:

Ho aperto "Sogni di una notte di Luna piena" (che inizialmente si chiamava "Il mio paese delle Meraviglie", forse qualcuno di voi lo ricorderà) quasi un anno fa, ormai. Ebbene sì, questo mese, fra pochi giorni, il blog compie un anno *-* Perchè ho deciso di aprirlo? Be', per condividere tutte le mie passioni con voi e per dare sfogo ai miei pensieri, che sono veramente, veramente troppi e finiscono per affollare la mia povera testa. Uso il mio blog come "valvola di sfogo", un po' come il Pensatoio del professor Silente xD Inizialmente era nato come una raccolta di pensieri riguardanti la letteratura e l'arte, poi è cresciuto ed è diventato quello che tutti voi conoscete ^^

Come tutti i premi seri che si rispettino, prima di premiare i 5 blogger da me scelti, devo riportarvi la mia dichiarazione, che ho tratto dal regolamento nel sito ufficiale:

"Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio "Il Blog Affidabile"  disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile . Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio".

Bene e adesso... PREMIAMO!!!

1) Clody del blog Locanda dei Libri
2) Angelica del blog Il Castello tra le nuvole
3) Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri
4) Reina del blog Il Portale Segreto
5) Glinda Izabel del blog Atelier dei libri

E' stata una scelta combattutissima, c'erano molti atri blog che meritavano questo premio, ma purtroppo potevo sceglierne solo 5!
Detto questo vi saluto, miei cari lettori, e vi auguro una buonissima serata ^^

10 commenti:

  1. Uhh! mi sono dimenticata di spiegarlo! devo rimediare subito!
    Comunque il premio te l'ho dato perché è indubbio che te lo meriti! Hai un blog interessante e si sente che sei sinceramente interessata a quel che condividi!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. =) Grazie ancora, veramente! Sei stata gentilissima. E' importante per me che vi arrivi la mia passione per tutto quello che scrivo. Il blog significa molto per me, e a volte i sentimenti sono difficili da comunicare quando c'è di mezzo uno schermo. E' stata una grande soddisfazione ricevere questo premio, grazie ancora Sibilla!

    RispondiElimina
  4. Oh, ma grazie! E' un premio fantastico, sono troppo lusingata.
    Mille grazie, davvero, sono felice che la mia passione traspaia <3

    RispondiElimina
  5. Mirial non so cosa dire...un riconoscimento davvero bellissimo da parte tua!
    Non è un premio come un altro...non so come ringraziarti!
    Ti prometto ch presto lo posterò nella mia Locanda...grazie grazie grazie grazie!

    RispondiElimina
  6. Figurati Clody! Anche tu, come tutte le altre, meriti questo premio ^^ Hai aperto il tuo blog da non molto eppure sei riuscita a farti un bel gruzzoletto di lettori, dimostrando passione e interesse per quello che scrivi ^^ la Locanda dei Libri è davvero un bel blog e lo aggiorni con pazienza regolarmente. Non potevo non premiarti dunque =)

    RispondiElimina
  7. Che premio carino :D complimenti a tutte e 5 ^^

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Mirial! *____* Sei carinissima e mi sento commossa e onorata di ricevere questo meraviglioso premio! Spero di migliorarmi per poterlo meritare e il fatto che apprezzi ciò che faccio mi rende felice! Per me è pienamente ricambiato :D

    RispondiElimina
  9. Figurati =) è stato un vero piacere!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...