venerdì 30 marzo 2012

Mondo di Cristallo # 20: la Labradorite



Buon venerdì a tutti voi che vi trovate da queste parti!
Come qualcuno di voi avrà avuto modo di leggere sulla mia pagina Facebook, questa settimana ho fatto degli acquisti "cristallosi". Ho comprato ben quattro pietre, e ora sono arrivata a quota venti ^^ Be' una di queste pietre è proprio quella di cui ho intenzione di parlarvi oggi, ovvero la Labradorite. Spero che questo cristallo possa colpirvi come ha colpito me, è davvero molto particolare, ma ora veniamo al dunque, che dite?

Caratteristiche e curiosità:
Si tratta di una pietra di colore verde-blu dalle variazioni perlacee metalliche ed iridescenti. Nel gioco di colori in essa presenti ricorda il piumaggio del pavone. Gli esemplari più pregiati arrivano a far intravedere fra le sfumature tutti i colori dello spettro visivo. 
La Labradorite deve il suo nome alla terra in cui fu scoperta per la prima volta nel 1770, ovvero il Labrador.
E' da sempre considerata la pietra del fascino e della seduzione, proprio per i suoi colori cangianti e spettacolari. E' conosciuta anche come la "pietra di Atlantide".

Proprietà:
Può servire per risvegliare talenti nascosti e per allontanare la negatività, donando allegria. Rinnova e rinfresca le prospettive personali e aiuta ad essere più positivi. Se si sente il bisogno di essere protetti da energie negative bisogna portarla in tasca e strofinarla tra le mani all'occorrenza. Attenua la gelosia e vince la depressione. Stimola il fascino ed il magnetismo personale. Combatte le illusioni, stimola l'intuizione. Dona sicurezza e disinvoltura a chi è timido e deve esibirsi in pubblico. Permette di partecipare e vivere in armonia con la società. Utile a chi ha difficoltà ad accettare il proprio aspetto fisico, ma anche a chi dà troppa importanza all'aspetto esteriore trascurando quello spirituale, poichè offre introspettività. Si dice che apporti immensa saggezza e conoscenza a chi la indossa. Aiuta ad affrontare i cambiamenti e rende adattabili ad ogni situazione. Riduce l'ansia e lo stress. 

Purificazione:
Può essere scaricata dopo l'uso sotto l'acqua corrente. E' bene ricordarsi di evitare il sale. 

Fonti:






1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...