giovedì 1 agosto 2013

The Happy Bookaholic Tag


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Oggi vi propongo un nuovo meme libroso davvero simpatico, che ho trovato sul blog di Rowan, Ombre Angeliche. Non voglio perdermi in chiacchiere, comincio subitissimo!

1) Cosa ti piace nel comprare libri nuovi?
I bibliofili e librovori di tutto il mondo mi capiranno benissimo: comprare un libro è qualcosa di assolutamente appagante! Girare tra gli scaffali di una libreria, sentire l'odore della carta e poi all'improvviso, come per magia, un volume ci chiama, si illumina ed è pronto a diventare nostro! Averlo nella borsa significa avere la consapevolezza di girare con il mondo in tasca. Una nuova lettura è sempre una nuova avventura ;)
2) Quanto spesso compri nuovi libri?
Se non spendo tanto e se il mio portafoglio non piange, posso concedermene uno alla settimana, altrimenti ogni due. Ma non ho regole fisse, può capitare anche che io stia per un mese senza fare acquisti (purtroppo).
3) Libreria o Bookstore online?
Preferisco di gran lunga la libreria, che mi permette di scoprire mondi inaspettati! Mi affido al bookstore online solo quando ci sono promozioni imperdibili o quando io e mia sorella vogliamo fare grandi compere e annullare così le spese di spedizione ;) 
4) Hai una libreria preferita?
Sì, è la Mondadori della mia piccola città. I librai di quel negozio sono davvero bravi e simpatici, ci vado da quando sono bambina e loro per me sono diventati il mio ideale di libraio *_* Non è molto fornita, essendo piccola, però per me ha un valore affettivo!
5) Prenoti libri?
Purtroppo sì, visto che dove abito non ci sono librerie ben fornite :( e l'attesa è straziante! xD
6) Hai un limite mensile per gli acquisti di libri?
Be', il limite sarebbe di 4, ma a volte lo supero :p
7) I divieti di comprare libri significano qualcosa per te?
Ehm... se dico che i miei genitori mi hanno proibito di comprare libri molto tempo fa e che li compro lo stesso nascondendoli nella borsetta? xD alla fine la mia stanza si è riempita di libri e loro quasi quasi si chiedono ancora come sia possibile! xDxDxD
8) Quanto grande è la tua WL?
Infinita, direi, visto che ogni volta si aggiungono libri nuovi -.-'
9) Quali sono i tre libri che vorresti avere ORA?
La vera storia di Tom Trueheart, Gli accordi del cuore e Profumo di Cioccolato!

10) Chi tagghi?
Taggo tutti coloro che amano i libri e che vogliono partecipare a questo meme =) 


7 commenti:

  1. anche io l'ho fatto :-D
    ti lascio il link se vuoi sbirciare:
    http://www.locandalibri.blogspot.it/2013/07/the-happy-bookaholic-tag.html

    RispondiElimina
  2. Uh che bello! Lo faccio anche io sul mio blog!
    La WL è sempre infinita!!!!
    xoxo

    http://pinkvanillalife.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. PS: Ho aggiunto il tuo banner alla pagine dei link amici sul mio blog :)

    http://pinkvanillalife.blogspot.it/p/link-amici.html

    RispondiElimina
  4. Che carino!!! :)
    MI sa che lo faccio anche io, appena ho tempo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...