domenica 23 dicembre 2012

Scatti di viaggio (parte 2)

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Come vi avevo preannunciato qualche giorno fa, oggi vi posto il seguito delle foto della vacanza della scorsa settimana =)

Due stand del mercatino natalizio di Brunico
Il giorno in cui sono stata a Brunico (sarebbe meglio dire la sera...) faceva un freddo tremendo. Non mi sono goduta niente, temevo di morire assiderata xD A parte gli scherzi, siccome faceva molto freddo mi sono rifugiata in uno stand al coperto, dentro era scaldato da stufe bollenti... ho messo da parte la vergogna e sono corsa a sistemarmi davanti alla stufa, vi giuro che non ne potevo proprio più! Dopo una giornata intera a -15° con il vento freddo che entrava nel giubbotto, i piedi congelati e le mani viola avrei fatto qualsiasi cosa pur di scaldarmi finalmente un po'!

Vipiteno

Mercatino natalizio di Vipiteno


Una golosa bancarella del mercatino natalizio di Vipiteno =P
A differenza di quanto mi aspettassi, Vipiteno si è dimostrata una cittadina davvero carina e suggestiva! Ho adorato le palazzine tutte colorate, i negozietti pieni di cose spiritose e idee regalo... davvero molto bella!

Innsbruck

Non sapevo proprio cosa aspettarmi da Innsbruck. In realtà me l'immaginavo molto più piccola, invece è una città molto grande. Anche questa non sono riuscita a godermela fino in fondo per via del freddo. Qui ero a -1°, però avevo qualche linea di febbre e tirava un vento gelido che faceva percepire la temperatura molto più bassa di quello che era in realtà! Tutto sommato, per quel poco che ho visto, mi è piaciuta, ma vorrei tornarci prima o poi per assaporarla meglio.

Innsbruck. In primo piano un albero finto che si accende non appena fa buio ed emana una luce azzurrina e delicata.

Una cosa che mi ha colpito molto dia di Innsbruck che del Trentino in generale è stata la scelta delle luminarie. Non so come sia nelle città in cui abitate voi, ma da me le luminarie sono pacchiane, esagerate, esasperanti e confusionarie. Sotto Natale la città si trasforma in un attaccapanni e ogni cosa è buona per addobbare e fare atmosfera... insomma il risultato è una vera bruttura. A Innsbruck e nelle cttà che ho visitato invece, le luminarie erano poche, sporadiche, ma ben fatte e ad effetto. Le ho amate molto, tanto che adesso non riesco più a guardare quelle della mia città xD

Innsbruck, portici.
Con questa foto concludo quest'ultima parte dedicata agli scatti di viaggio! Vi mando un caloroso saluto e... a presto!


3 commenti:

  1. Ciao, auguroni!!! ;D
    Ho fatto un meme su Natale e te l'ho passato :)
    http://unpoditutto-midnight.blogspot.it/2012/12/xmas-meme.html

    Baci e auguri!

    Midnight

    RispondiElimina
  2. bellissime fotooo!! :)
    Tantissimi auguroni di buon Natale..

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...