martedì 18 dicembre 2012

Libri che... # 7


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Già da qualche settimana io e la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto abbiamo inaugurato insieme "Libri che...", una rubrica che ci terrà compagnia a martedì alterni e che consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)
Il tema da noi scelto questa settimana è:
Libri che parlano del Natale.
I miei libri sono:

 
"Racconti di Natale" di Cherles Dickens: è un libro che ho comprato a prezzo stracciato un anno fa. Non l'ho praticamente letto, quest'anno mi ero ripromessa di farlo per recensirlo qui sul blog, ma sono superiperimpegnata, per cui temo che salterà anche quest'anno! Si trata di una raccolta di racconti sul Natale scritti da Dickens quali Canto di Natale, Le campane, Il grillo del focolare, La battaglia della vita, Il patto col Fantasma.
"Lo Schiaccianoci" di E.T.A. Hoffmann: anche questo comprato l'anno scorso e praticamente mai letto fino a qualche giorno fa. E' una storia che amo molto e che a mio parere "fa Natale", avevo visto qualche trasposizione cinematografica da bambina, non ricordo più quale però, ricordo solo che la storia mi piacque molto. Ho finito di leggerlo proprio ieri sera, mi è piaciuto tanto, la recensione arriverà nei prossimi giorni ;)

"Fruscio di streghe" di Anna Dale: comprato da poco e ancora non letto, ovviamente xD in realtà non so se questo libro parli del Natale, ma so che è ambientato nel periodo Natalizio, quindi l'ho spudoratamente inserito in questo post! Perdonatemi xD

E anche questa volta, l'appuntamento è concluso! A presto :)


1 commento:

  1. Già letti tutti e tre e li ho adorati tutti e tre, solo che quest'anno devo leggere Dickens in inglese! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...