In genere si suppone che le donne siano calme; ma le donne hanno gli stessi sentimenti degli uomini: hanno bisogno di esercitare le loro facoltà e di una palestra per i loro sforzi, al pari dei loro fratelli; soffrono per una costrizione troppo rigida, per un troppo completo ristagno, esattamente come soffrirebbero gli uomini; ed è segno di ristrettezza mentale sostenere che queste creature privilegiate dovrebbero limitarsi a infornar sformati, fare la calza, suonare il piano e ricamar borsette. E' stupido condannarle e prendersi gioco di loro se cercano di fare e di imparare più di quanto il costume abbia stabilito necessario per il loro sesso. - Jane Eyre - Charlotte Bronte

venerdì 28 dicembre 2012

Lights and Shadows # 5


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Eccoci ritrovati con questa rubrica che molti di voi conosceranno con altri nomi, infatti me l'hanno gentilmente ceduta Alice del blog Stargazer's Tides, Rowan del blog Ombre Angeliche e Reina del blog Il Portale Segreto
Si tratta semplicemente di riportare le tre cose migliori (luci) e le tre peggiori della mia settimana (ombre).
 
Tre luci:

- I regali natalizi scartati da poco! Sono davvero molto contenta di quello che ho ricevuto, i libri in particolare non vedo l’ora di leggerli!
 
- La Natura: riesce sempre a sorprendermi, ormai lo sapete. Andando a Torino, durante il viaggio, ho fatto una strada davvero molto bella per quanto riguarda il paesaggio e mentre eravamo in coda ad un semaforo ho visto un capriolo che passeggiava tranquillo su un monte vicino alla strada alla ricerca di cibo. Mi ricordava tanto il protagonista di una storiella natalizia scritta da me ed è stata una vera rivelazione per me vedermelo lì davanti e poterlo osservare per qualche minuto.
 
- Aver visto di presenza Morna del blog Forgotten Pages! E’ stato strano, ma bello e mi ha fatto davvero molto piacere conoscerla di persona!


Tre ombre:
 
- Le analisi del sangue T.T

- La scrittura: mi sta dando davvero del filo da torcere. Sono in una fase di crisi e sto cercando di risolverla, ma alterno momenti di euforia a momenti di depressione che non mi permettono di andare avanti con i miei scritti.
 
- La carne. Faccio sempre più fatica a mangiarla, perché amo gli animali e ogni volta che mi ritrovo con una bistecca nel piatto inizio a sentire una morsa allo stomaco che mi impedisce di gustare il pasto come si deve. Vorrei diventare vegetariana, ma il mio cattivo rapporto con la verdura al momento non me lo permette, per cui finisco per stare male.

E adesso ditemi: quali sono le tre luci e le tre ombre della vostra settimana?

2 commenti:

  1. una grandissima ombra: l'influenza!!!!
    mi sono passata un Natale malaticcio :-(
    ho delle crisi di tosse che sembro posseduta dal demonio e ho perso totalmente la voce, quando cerco di parlare sembro la bambina dell'Esorcista... spero che il 2013 inizi meglio di come sto finendo il 2012...

    RispondiElimina
  2. Per me queste vacanze coincidono con lo studio matto e disperato... Pensa te!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK