martedì 25 settembre 2012

Una rubrica nuova di zecca! Libri che... # 1






Bentornati sul blog ^^ 
L'Autunno porta con sè tante novità, e una di queste sbarca proprio oggi sul blog. Io e la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto inauguriamo insieme "Libri che...", una rubrica che ci terrà compagnia ogni martedì e che consiste nel parlare di alcuni libri rigurdanti uno stesso tema che sceglieremo di volta in volta. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Siete pronti per cominciare? Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è...

Libri che... vorrei non avessero mai fine

I miei libri sono i seguenti:



La trilogia del mondo d'Inchiostro di Cornelia Funke: Quando ho girato l'ultima pagina ho sentito un senso di nostalgia tremendo. Mi si è chiusa la porta di un mondo meraviglioso, che ho amato e che ho sentito profondamente mio. E' stata una trilogia davvero magica, e ancora adesso, a distanza di un anno e mezzo dalla lettura di questa saga, mi trovo spesso a pensarmi nei panni dei personaggi della storia, paragonandomi talvolta ad uno talvolta ad un altro. Un libro che mi ha cambiata =)

"Jane Eyre" di Charlotte Bronte: Quasi non pensavo si potesse amare così tanto un classico della letteratura *_*  La protagonista di questo libro è talmente familiare, talmente amica, che abbandonare la sua voce narrante è stato quasi doloroso. Un libro senza tempo in cui mi sono sentita a casa, completamente rapita dai pensieri di Jane e dai modi di fare di Mr Rochester.

"L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafòn: Uno dei miei libri preferiti in assoluto! I personaggi sono così vivi che durante la lettura mi ritrovavo a pensare a loro come fossero persone reali. Una storia intensa, profonda e impossibile da non amare per una lettrice incallita come me. A lettura conclusa ho avuto le lacrime agli occhi per non so quanto tempo, mi mancavano i protagonisti della storia in modo terribile. Avevo la sensazione di aver salutato per sempre un carissimo amico al binario della stazione. E... sapete cosa ho fatto? L'ho riletto subito! Non  ho proprio resistito xD

Con la speranza che la nostra nuova rubrica vi sia piaciuta, vi do appuntamento alla prossima settimana ^^
Ma prima ditemi: quali sono i libri che vorreste non finissero mai?




10 commenti:

  1. Bella nuova rubrica!!!
    Cara amica ancora una volta non mi stupisco che i nostri gusti in fatto di libri siano così in sintonia....io amo moltissimo tutti i libri che hai appena elencato!!!!!

    RispondiElimina
  2. ah... e concordo sul fatto che non dovrebbero mai avere fine!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! Abbiamo proprio gusti simili io e te =D Grazie per essere pasata =)

      Elimina
  3. Quello di Charlotte Bronte è sulla mia lista da un po' , me ne hanno parlato tutti così bene che ormai sono sicura che piacerà anche ad una spasimante di Mr Darcy come me xD

    L'ombra del vento è stato davvero una lettura entusiasmante, sono d'accordo con te, è tutto così reale e la storia poi è troppo intrigante ... non sarà un libro che dimenticherò facilmente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jane Eyre è uno dei miei personaggi preferiti! Profonda, libera... la adoro e mi rispecchio in alcuni lati del suo carattere. Per L'ombra del vento... non ci sono parole, davvero! Ne ho dette anche troppe xD

      Elimina
  4. Mmm, ho sempre avuto intenzione di leggere Jane Eyre, ma ci sono sempre recensioni contrastanti, è uno di quei libri che rimani indecisa per mesi... per quanto riguarda l'ombra del vento, ti do ragione in pieno ;) e la trilogia di Cornelia Funk mi affascina, ho letto il primo libro, a breve leggerò il secondo.
    Un consiglio, leggi Queste Oscure Materie, ne vale la pena ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terrò a mente il tuo consiglio, grazie ^^ Comunque Jane Eyre è bellissimo, te lo consiglio! Trovo impossibile che a qualcuno possa non piacere O.o

      Elimina
  5. Non li conosco ma ti ringrazio per la segnalazione! Un bacio Mirial

    RispondiElimina
  6. Io rispondo con NOI DUE COME UN ROMANZO della CALVETTI

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...