lunedì 3 settembre 2012

Tra le righe del cuore # 13

Bentornati in questo piccolo spazio incantato!
Anche questo lunedì ho una citazione da proporvi in questa rubrichetta che non ha una vera e propria cadenza fissa, ma che cerco di pubblicare sempre di lunedì. Di cosa si tratta? Semplicemente riporto in questo spazio tutte quelle frasi tratte da un libro che mi hanno colpita in modo più o meno significativo.

La citazione di oggi è:



L'opinione pubblica è un tiranno assai debole paragonata alla nostra opinione personale.


Walden, vita nei boschi - H. Thoreau

Io trovo che sia verissima, voi cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Verissimo, soprattutto per chi è molto severo con se stesso.
    Anche se l'opinione pubblica non è da sottovalutare, può schiacciare una persona come una piccola formica purtroppo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Io purtroppo le ho sperimentate tutte e due sulla mia pelle praticamente =(

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...