giovedì 6 settembre 2012

Il Gufo Postino # 9

Buona sera creature del bosco!
Finalmente torno sul blog con questa rubrica, che altro non è che la mia versione di "In my mailbox". Per chi ancora non la conoscesse, ecco di cosa si tratta: il Gufo Postino consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti.... per rendere più accattivante la presentazione, io e la mia sorellina Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri abbiamo pensato di lasciarvi, insieme alla trama, anche l'incipit dei libri in questione, di modo da darvi un piccolo assaggino ^^ La rubrica verrà postata da me il giovedì, ovviamente i giovedì in cui il Gufo Postino mi avrà mandato qualcosa =)

Questa settimana il mio gufetto mi ha recapitato due libri direttamente dalla Eifis Editore, con cui collaboro ^^ Per cui ringrazio la casa editrice per avermeli spediti e vi anticipo già che prossimamente potrete trovarne qui sul blog le recensioni.
Si sono quindi aggiunti alla mia libreria, grazie al mio fidato amico rapace:

Argomento:

L'osservazione della natura, la fiducia nella vita e nelle indicazioni che essa stessa ci fornisce per ritrovare la strada della salute, guidano questa nuovissima intuizione terapeutica: una nuova tecnica, semplice ed efficace, per estrarre dagli Alberi e dalle piccole Piante le energie utili alla guarigione.
Frassino, Nocciolo e Sambuco, ma anche le più umili pianticelle dei nostri orti come la Salvia e l'Alloro, o l'Acqua di Sorgente e la Terra di Bosco divengono così i maestri o, meglio, i "Cantori" che possono guidare ciascuno di noi alla riscoperta della propria natura e della propria "canzone", la quale deve intonarsi ad una sinfonia più ampia, per farsi portatrice di Salute, Bellezza interiore ed autentica Guarigione.

Incipit:
Scrivere questi appunti è stato importante, perchè mi ha aiutato a comprendere quanti doni esistono in ognuno di noi, anche se l'alibi che ci impedisce di usarli è che noi crediamo che appartengano solo agli altri, mentre noi, poveri comuni mortali, pur desiderosi di fare qualcosa di speciale, siamo sfortunati, perchè non ne siamo provvisti. perchè dico questo? perchè aver iniziato a scrivere le mie esperienze è stata una vittoria.

Argomento:
I principi, i meccanismi e le applicazioni dell'Omeopatia. La caratteristica di questo libro è che anche un principiante può comprendere e praticare questa potente terapia. La dott.ssa Wardha fornisce informazioni dirette per l' utilizzo efficace dei rimedi e dei metodi.

Incipit:
L'Omeopatia è un metodo di cura altamente sicuro, non tossico ed efficace. E' una forma di terapia preventiva che aiuta il sistema immunitario ad auto-regolarsi ed a mantenere efficienti gli aspetti fisici, mentali e psico-emotivi degli esseri umani. Le preparazioni omeopatiche derivano dalle piante e dai complementi minerali ed altre sostanze.




Per questa settimana è tutto! Vi saluto lasciandovi una foto dei libri appena tolti dal pacco e vi auguro una buonissima serata ^^


 

3 commenti:

  1. Anche io ho "Il canto degli alberi"... sembra proprio un bel libro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho iniziato proprio ieri sera e posso confermare: è molto bello ^^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...