mercoledì 5 settembre 2012

Cosa succede a chi, come me, è in crisi da astinenza da scrittura!

Buon pomeriggio a tutti!
Chiedo in anticipo perdono a tutti voi per il piccolo sfogo, ma ho proprio bisogno di farlo.
Come sapete, anche io quando riesco mi diletto nella scrittura. Ho iniziato almeno quattro o cinue libri in tutta la mia vita, alcuni scritti da bambina, altri in età più matura, ma il fatto è che IO SCRIVO. Da un annetto a questa parte ho dovuto accantonare per diversi motivi i miei scritti e questo mi sta portando all'esaurimento! Sì, perchè scrivere è il mio modo di esprimermi, per me è tutto, e dover mettere da parte i miei personaggi, le mie storie, per motivi di studio, lavoro, impegni personali vari, per me è davvero difficile.
Tra un mese dovrò affrontare gli ultimi esami prima della laurea, sarà già un miracolo riuscire a prepararli tutti in tempo, ma il punto è che adesso (sì, proprio ADESSO) io HO VOGLIA DI SCRIVERE.
La vostra Mirial è in piena fase creativa confusionaria! Sì, e sempre nei momenti meno opportuni perdincibacco! Il fatto è che ho la testa piena (e quando dico piena intendo PIENA) delle voci dei personaggi che ho creato nell'arco della mia esistenza. Stanno facendo un sacco di rumore perchè pretendono una sistemazione, ma a loro si aggiungono i cori angelici di tutti i personaggi che vorrebbero ancora uscire dalla mia penna e che sono lì, sulla punta delle mie dita, pronti per uscire e lanciarsi verso le avventure che li aspettano.
Ok, sto esagerando... ma ve l'avevo detto che sono in crisi da astinenza da scrittura!
Tralasciando tutto questo... 
Aspettate eh, un momento... Qui vicino a me c'è M. (un personaggio creato da me sette anni fa) che mi prende a gomitate...
Ok, l'ho sistemato.
Dicevo... sono confusa, combattuta e in fibrillazione. Ho una tremenda voglia di scrivere, ma non posso perchè devo studiare. L'unico momento che avrei a disposizione per ora è la sera, ma non scrivo. Perchè? Perchè ho troppe idee! Mi spiego meglio. La storia di M. è ferma da un anno e la cosa non solo manda in bestia me, ma anche M. Sì, sono passati quasi sette anni da quando ho iniziato la sua storia e lui aspetta ancora il finale! S. (altro personaggio da me creato, nella stessa storia in cui si trova M.) è lì, indecisa sul da farsi, e sebbene sia molto paziente e pacata, inizia ad innervosirsi... per non parlare di G.! Tra poco mi incenerisce, devo stare attenta a non scherzare col fuoco! xD Ooooookkkei, okkkei, stanno prendendo il sopravvento, li zittisco subito, come non detto U_U 
Sono letteralmente ossessionata da loro, li vedo ovuque nella vita di tutti i giorni. Ascolto una canzone e sento la voce di uno dei miei personaggi, passeggio nei boschi e vedo E. che si muove leggiadra tra gli alberi, sfoglio un libro di fitoterapia e trovo qualcosa che irrimediabilmente mi ricorda S. ... insomma, ragazzi, sono disperata! 
Ho deciso, stasera proverò a scrivere qualcosa, prima che i miei personaggi mi rendano impossibile persino respirare xD
Adesso vi saluto, se stasera voglio calmare questi diavoletti impazziti nella mia testa è meglio che io studi un po', almeno oggi pomeriggio!
A presto, e scusate ancora lo sfogo confusionario xD


4 commenti:

  1. Potresti provare a buttare giù solo delle bozze veloci, schematiche, sintetiche e intanto inizia a svuotare un pò la testa e a non sentire l'astinenza. Appena avrai dato la laurea, riprendi in mano le bozze e le sviluppi. Usa un foglio per ogni idea, metti un bel titolo colorato (che anche l'occhio vuole la sua parte) e sotto, le cose essenziali: nome del personaggio ad esempio, cosa deve fare o fa e un accenno sul luogo. Poi scrivi l'altra. Prova, spero di esserti stata d'aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi suggerimenti ^^ Purtroppo (o per fortuna?) quando sto così mi sento come un fiume in piena in procinto di straripare! Ho un sacco di storie da raccontare, ma con gli anni e con quel poco di esperienza che mi ritrovo ho imparato a non iniziare troppe storie, perchè poi rimangono tutte incompiute. Infatti non sono riuscita a concluderne neppure una! Questa cosa inizia a pesarmi un po', perchè la scrittura per me significa davvero molto e vorrei finire almeno la storia più importante che ho scritto fino ad ora. Sì, posso prendermi qualche appunto su altre storie da scrivere, ma non potrei mai e poi mai abbandonare M., S. e G., tre personaggi dello stesso libro. Sono la mia casa ormai, abbandonarli o metterli da parte significherebbe tradirli e tradire me stessa xD Comunque ieri sera ho scritto un pochino, e il risultato è stato ottimo. Che bello essere ispirati! *o*

      Elimina
    2. Beata te!
      Io è da un anno preciso preciso che non scrivo niente. E quando dico niente è niente sul serio =(
      Tu sai come sono fatta: se una cosa non mi piace finisco per abbandonarla al posto di impegnarmi per cambiarla, ma sono troppo ancorata alla prima stesura..
      E per quanto io questa volta provi ad apportare delle modifiche non mi viene in mente nulla. Il resto lo sai già :(
      Spero che almeno il tuo problema si risolva! <3

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...