martedì 11 marzo 2014

Libri che... meritano di essere riletti (# 39)


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri che meritano di essere riletti


I libri scelti da me sono:

- "Jane Eyre", di Charlotte Brontë: ormai lo sapete, questo è uno dei miei libri preferiti. L'ho letto due volte in tre anni, e spero di riuscire a rileggerlo periodicamente, perché è una storia meravigliosa e profonda!

- "L'ombra del vento", di Carlos ruiz Zafòn: anche questo uno dei miei libri preferiti, ne ho amato la trama, i personaggi, i messaggi... tutto! Spero di rileggerlo al più presto!

- "Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare", di Luis Sepùlveda: ho amato infinitamente questo libro da bambina, tant'è che lo lessi e lo rilessi non so quante volte. Ho avuto modo di riprenderlo in mano di recente, e sono stata di nuovo avvolta dalla sua magia. Lo consiglio a chiunque, è valsa la pena rileggerlo!

- "Il Regno dei Gufi", di Martin Hocke: entrato a far parte dei miei preferiti da poco, è uno di quei libri che rileggerei molto volentieri. Un romanzo profondo ed epico, nostalgico e malinconico intriso degli odori della natura, semplicemente indimenticabile!

- "Il Signore degli Anelli", di J.R.R. Tolkien: non ci sarebbe neppure bisogno di spiegare. Oltre ad essere un classico del fantasy, questo libro racchiude in sé talmente tante sfumature che è impossibile coglierle tutte alla prima lettura, quindi è praticamente d'obbligo rileggerlo =P anche più di una volta ;)

- La saga di Harry Potter di J.K. Rowling: lo ammetto, da bambina ho letto questa saga, e due anni fa me la sono riletta tutta u_u ebbene sì! E sapete una cosa? Mi è piaciuta forse ancora di più!

Voi che ne pensate? Li avete letti? E quali sono le saghe che ancora non avete cominciato?


8 commenti:

  1. L'ombra del vento è meraviglioso *.* non sono una riletrice molto spesso ma con quel libro si può fare un'eccezione :P harry Potter? Quello pian piano lo rileggo anche in inglese XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che coraggio che hai a rileggerlo in lingua! Vorrei farlo anche io xD

      Elimina
  2. di questi ho letto solo Jane Eyre che ho intenzione di rileggere prima o poi! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei rileggerlo ogni anno, da quanto è bello <3 forse è davvero il mio libro preferito.

      Elimina
  3. Ho letto L'ombra del vento ma non mi è piaciuto per nulla...
    Dovrei leggere invece Jane Eyre e la saga di HP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, mi dispiace che L'ombra del vento non ti sia piaciuto =(
      Jane Eyre e HP ovviamente te li consiglio, con la speranza che ti entusiasmino di più ^_^

      Elimina
  4. 'Il Signore degli Anelli' non credo che avrò mai il coraggio di rileggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, è impegnativo in effetti, ma una volta nella vita voglio rileggerlo! Ho riletto quasi tutta La Compagnia dell'Anello l'anno scorso, ma gli altri due capitoli del libro non sono ancora riuscita a portarli a termine =P

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...