Quando il primo bambino rise per la prima volta, il suo riso si spezzò in milioni di frammenti che se ne andarono tutti intorno saltellando. Quella fu la nascita delle fate. - Peter Pan, J.M. Barrie

martedì 11 marzo 2014

Libri che... meritano di essere riletti (# 39)


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri che meritano di essere riletti


I libri scelti da me sono:

- "Jane Eyre", di Charlotte Brontë: ormai lo sapete, questo è uno dei miei libri preferiti. L'ho letto due volte in tre anni, e spero di riuscire a rileggerlo periodicamente, perché è una storia meravigliosa e profonda!

- "L'ombra del vento", di Carlos ruiz Zafòn: anche questo uno dei miei libri preferiti, ne ho amato la trama, i personaggi, i messaggi... tutto! Spero di rileggerlo al più presto!

- "Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare", di Luis Sepùlveda: ho amato infinitamente questo libro da bambina, tant'è che lo lessi e lo rilessi non so quante volte. Ho avuto modo di riprenderlo in mano di recente, e sono stata di nuovo avvolta dalla sua magia. Lo consiglio a chiunque, è valsa la pena rileggerlo!

- "Il Regno dei Gufi", di Martin Hocke: entrato a far parte dei miei preferiti da poco, è uno di quei libri che rileggerei molto volentieri. Un romanzo profondo ed epico, nostalgico e malinconico intriso degli odori della natura, semplicemente indimenticabile!

- "Il Signore degli Anelli", di J.R.R. Tolkien: non ci sarebbe neppure bisogno di spiegare. Oltre ad essere un classico del fantasy, questo libro racchiude in sé talmente tante sfumature che è impossibile coglierle tutte alla prima lettura, quindi è praticamente d'obbligo rileggerlo =P anche più di una volta ;)

- La saga di Harry Potter di J.K. Rowling: lo ammetto, da bambina ho letto questa saga, e due anni fa me la sono riletta tutta u_u ebbene sì! E sapete una cosa? Mi è piaciuta forse ancora di più!

Voi che ne pensate? Li avete letti? E quali sono le saghe che ancora non avete cominciato?


8 commenti:

  1. L'ombra del vento è meraviglioso *.* non sono una riletrice molto spesso ma con quel libro si può fare un'eccezione :P harry Potter? Quello pian piano lo rileggo anche in inglese XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che coraggio che hai a rileggerlo in lingua! Vorrei farlo anche io xD

      Elimina
  2. di questi ho letto solo Jane Eyre che ho intenzione di rileggere prima o poi! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei rileggerlo ogni anno, da quanto è bello <3 forse è davvero il mio libro preferito.

      Elimina
  3. Ho letto L'ombra del vento ma non mi è piaciuto per nulla...
    Dovrei leggere invece Jane Eyre e la saga di HP!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, mi dispiace che L'ombra del vento non ti sia piaciuto =(
      Jane Eyre e HP ovviamente te li consiglio, con la speranza che ti entusiasmino di più ^_^

      Elimina
  4. 'Il Signore degli Anelli' non credo che avrò mai il coraggio di rileggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, è impegnativo in effetti, ma una volta nella vita voglio rileggerlo! Ho riletto quasi tutta La Compagnia dell'Anello l'anno scorso, ma gli altri due capitoli del libro non sono ancora riuscita a portarli a termine =P

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK