Quando il primo bambino rise per la prima volta, il suo riso si spezzò in milioni di frammenti che se ne andarono tutti intorno saltellando. Quella fu la nascita delle fate. - Peter Pan, J.M. Barrie

mercoledì 31 ottobre 2012

Wishing Books # 15

 
Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
Vorrei, vorrei...
 
Autore: Kendara Blake
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 288
 
Trama
Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti... Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama "Anna vestita di sangue", Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace... Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l'unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna? 

Perchè desidero questo libro?
 
Lo desidero perchè è un libro insolito per i miei standard di lettura. Potrebbe portare una ventata d'aria fresca alla mia libreria! In più mi sembra carino, quindi... perchè non provare a leggere qualcosa di diverso? 
 

Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?
Mi aspetto molto mistero e anche un pizzico di ironia, non so perchè. Spero che non sia pauroso, io sono troppo fifona!!!
 
 

7 commenti:

  1. A me è piaciuto davvero tanto questo libro!!!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, meno male! Così mi dai qualche speranza in più =)

      Elimina
  2. Basta con questo libro, ho una lista dei desideri chilometrica e... adesso aggiungo anche Anna vestita di sangue u.u è il mio modo presuntuoso per dire che sei stata troppo brava perché su questo libro ero molto insicura e adesso lo voglio :D

    RispondiElimina
  3. è nella mia wishlist ormai disperatamente piena!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK