'È grave essere diversi?' 'È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi del mondo, non ha creato una sola foglia identica all'altra. Ma tu ritieni che l'essere diverso sia follia e così hai scelto di vivere in questo ospedale psichiatrico. Perché qui, visto che tutti sono diversi, diventi uguale agli altri.' - Veronika decide di morire, Paulo Coelho

lunedì 22 ottobre 2012

Tra le righe del cuore # 14




 

Bentornate nella mia Foresta Incantata, creaturine del bosco, e buon inizio settimana!
Finalmente torno a pubblicare un post di questa rubrica che, ricordo, non ha cadenza fissa, ma che cerco di pubblicarla sempre di lunedì. Di cosa si tratta? Semplicemente riporto in questo spazio tutte quelle frasi tratte da un libro che mi hanno colpita in modo più o meno significativo.
La citazione di oggi è:


Ogni giorno che nasce ha la sua notte.

Il segreto degli Undici - Deborah Epifani

La citazione è riferita al fatto che nel mondo debba esistere un Equilibrio, motivo per cui non può esistere Bene senza Male. Trovo sia molto veritiera questa citazione e che esprima un grande concetto in poche e semplici parole. Per questo motivo la inserisco subito nel mio quaderno delle citazioni preferite ;)
E voi? Cosa ne pensate? 

6 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK