giovedì 25 ottobre 2012

Il Gufo Postino # 12


Bentornati in questa Foresta Incanta, creature del bosco!
Torno sul blog con questa rubrica, che altro non è che la mia versione di "In my mailbox". Per chi ancora non la conoscesse, ecco di cosa si tratta: il Gufo Postino consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti.... per rendere più accattivante la presentazione, io e la mia sorellina Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri abbiamo pensato di lasciarvi, insieme alla trama, anche l'incipit dei libri in questione, di modo da darvi un piccolo assaggino ^^ La rubrica verrà postata da me il giovedì, ovviamente i giovedì in cui il Gufo Postino mi avrà mandato qualcosa =)
Ed ecco qui cosa mi ha portato il mio carissimo Gufo:
Trama
Questo magico libro è una guida completa alle creature e ai popoli caratteristici del genere fantastico. Le splendide illustrazioni e le storie riccamente descritte cattureranno l'attenzione di adulti e bambini e vi permetteranno di approfondire l'affascinante mondo di elfi, mostri e spiriti. L'Enciclopedia del Fantastico vi guiderà attraverso le incantate valli del folklore e del fantasy. Incontrerete creature mitologiche, bestie fantastiche e dispettosi folletti, accompagnati da sinistri spettri e sanguinosi vampiri. Scoprirete come la magia di queste leggende, che hanno attraversato i secoli, abbia mantenuto vivi questi personaggi nell'immaginario collettivo, in ogni parte del mondo, e come essi siano tuttora circondati da mistero e superstizione.

Scritto da Judy Allen, illustrato da John Hows, Richard Hook, Patricia Ludlow e Nicki Palin, con un'introduzione di Jonathan Stroud.

Incipit:
Fate attenzione: le creature di questo libro sono reali. Sì, d'accordo, magari non fisicamente: non aspettatevi di ritrovare un bunyip nella vasca da bagno o un goblin sotto il letto. Se girate per i boschi alla ricerca del sasquatch, probabilmente il meglio che potrete ricavare per tutta quella fatica sarà un ciuffo di peli su un ramo, che potrebbe appartenere a qualsiasi animale. Ma non fraintendetemi. Queste creature sono vere. E quando leggerete le loro storie le evocherete.

Che ne pensate? Lo comprerete? Io ve lo consiglio, è davvero ben fatto e il prezzo è davvero basso per il genere di libro =) 
Detto questo, vi saluto, care creature del bosco, a presto!


4 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...