mercoledì 30 maggio 2012

Wishing Books # 6

Bentornati sul blog a tutti voi!
Come tutti i mercoledì, oggi è il giorno dedicato alla rubrica Wishing Books, nella quale vi presnto un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione. 
Ecco quindi il libro di oggi ^^
Vorrei, vorrei…
"Il dono della fata"

Autore: Gail Levine Carson
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 8,00
Pagine: 182

Trama
Nelle fiabe succede spesso che le Fate concedano a un bambino fortuna e felicità: ed è proprio quel che succede a Ella, cui la Fata Lucinda regala l'obbedienza. Ma si tratta davvero di un dono, o piuttosto di una maledizione? Ella, ribelle e anticonformista, è costretta a obbedire a chiunque le dia un ordine, e questo significa una sola cosa: guai! Le cose si complicano, poi, quando suo padre la lascia in balia di una matrigna odiosa e di due sorellastre ancora peggiori, ma niente paura: per quanto maltrattata e umiliata, Ella non è certo il tipo da aspettare con santa pazienza che un principe venga a salvarla! Una deliziosa, ironica versione moderna dell'immortale "Cenerentola", premiata con il Newbery Honor. 
Perchè desidero questo libro?
Vorrei possedere questo libro perchè  ho visto la trasposizione cinematografica ("Ella Enchanted"), e mi è piaciuta talmente tanto che da quando ho scoperto il libro non posso fare altro che desiderarlo con tutta me stessa. Lo cerco in tutte le bancarelle di usato in cui mi imbatto... eh sì, nell'usato, perchè purtroppo è fuori catalogo ed è praticamente irreperibile!!! 

Quanto desidero questo libro?







 
Cosa mi aspetto da questo libro?
Avendo visto il film, mi aspetto la stessa ironia, la stessa simpatia dei personaggi, e mi aspetto ovviamente tanta magia. Penso sia una lettura piacevole, leggera e spensierata che valga la pena di essere letta da un'inguaribile bambina come me ^^

E con questo la puntata è conclusa... spero di avervi interessato con questo piccolo libricino e vi do appuntamento, come sempre, alla prossima settimana per esprimere insieme a voi un altro desiderio libresco.
A presto!

Mirial

3 commenti:

  1. anche io mi sono messa a cercarlo ma niente...sembra scomparso dalla circolazione :-(
    peccato che non lo pubblichino più, come "La maledizione del Ramo d'Argento " di Lisa Tuttle...
    uffi uffi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti lo sto cercando in tutto l'usato possibile, ho guardato anche sul Libraccio, ma niente! Che tristezza...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...