mercoledì 9 maggio 2012

Wishing Books # 3



Rieccomi qui, cari lettori ^^
Come accade tutti i mercoledì, ormai da tre settimane, dedico un post a questa neonata rubrica. Di cosa si tratta?  
Wishing Books è la rubrica nella quale vi parlerò di un libro che desidero più o meno ardentemente, e vi spiegherò il motivo per cui lo vorrei, chi me lo ha consigliato e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione. La rubrica verrà pubblicata ogni mercoledì, salvo imprevisti. 
Bene, visto che ho concluso le presentazioni, passo a presentarvi il libro dei miei desideri: la fata è appena arrivata e già mi guarda con impazienza xD


Vorrei, vorrei…

"Il mistero dei libri perduti"

Autore: Miriam Mastrovito
Casa Editrice: Zero91
Pagine: 272
Prezzo: 17,00


Trama:
Tea Reali è una giovane scrittrice. Sogna di pubblicare il suo romanzo senza scendere a compromessi con editori spregiudicati e attenti solo a chiedere l’inevitabile obolo anche agli autori più promettenti.
Un giorno, Tea ottiene un colloquio presso la sede centrale della Wizard Edizioni.
I corridoi di quel vecchio edificio sembrano condurre lungo una casa degli orrori, le statue di pietra scrutano con occhi terrificanti, lo stesso editore ha un aspetto sinistro e modi poco rassicuranti.
Tea è sul punto di scappare, quando una figura indistinguibile sbuca dal nulla e le sottrae il manoscritto.
La ragazza insegue il ladro nei sotterranei della Wizard e perde conoscenza.
Si risveglierà così a Büchenland, un regno parallelo in cui vive una comunità di Troll.
Nessuno di loro sa leggere o scrivere e i libri, rubati dal coraggioso Adelindo, sono stati
scambiati per mattoni.
Ora il varco che collega i due mondi rischia di chiudersi definitivamente proprio a causa di una presenza umana. Solo liberare la regina Wakandha dal nefasto Morten potrebbe rompere tutti gli strani incantesimi di quel regno. 

Perchè desidero questo libro?

La trama di questa storia mi ha catturata fin da subito per la sua originalità e semplicità. Poco dopo l'uscita di questo romanzo, avvenuta qualche mese fa, ho avuto modo di leggere un'intervista alla scrittrice e mi sono convinta ancora di più a volerlo!

Quanto desidero questo libro?
 





Cosa mi aspetto da questo libro?

Mi aspetto di essere avvolta dalla fantasiosa atmosfera creata dall'autrice e mi aspetto di trovare amici fidati, amici di cui difficilmente mi scorderò =)


Detto questo, vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo desiderio libresco tutto da scoprire!!!


2 commenti:

  1. Non resterai delusa allora...l'amicizia è un punto forte di questo bellissimo libro!
    Consigliatissimo!!!
    Ti ho taggato per il meme undici ^_^
    Lo trovi qui:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/05/meme-undici.html

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...