martedì 8 maggio 2012

Teaser Tuesday # 25: "Harry Potter e i Doni della Morte" di J.K. Rowling

 
 
Bentornati in questo mio spazio incantato, cari lettori e care lettrici!
Come tutti i martedì, questo è il post della rubrica settimanale dedicata ai libri in lettura. Ho concluso proprio ieri il settimo ed ultimo volume della saga di Harry Potter, quindi ho pensato di proporvelo in questa rubrica, ma prima di cominciare ricordo a tutti quelli che passano di qui per la prima volta gli ingredienti di questa rubrica:
 
- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro
 
Allungò le mani ed Harry sollevò la catena d’oro sopra la testa. Nel momento in cui s’interruppe il contatto
con la pelle, Harry si sentì libero e stranamente leggero. Non s’era nemmeno accorto di essere sudaticcio, o di avere un peso opprimente sullo stomaco, finché entrambe le sensazioni sparirono.
“Va meglio?” domandò Hermione.
“Sì, molto meglio!”
“Harry,” disse chinandosi di fronte a lui e usando quel genere di voce che lui associava ad una visita ad un
malato grave. “Non pensi di essere stato posseduto, vero?”
“Cosa? No!” disse lui sulla difensiva “Ricordo ogni cosa che abbiamo fatto mentre lo indossavo. Non saprei
cosa ho fatto se fossi stato posseduto, vero? Ginny mi disse che c’erano momenti in cui lei non riusciva a ricordare nulla.”
“Hmm,” disse Hermione, abbassando lo sguardo sul pesante medaglione “Beh, forse non dovremmo indossarlo. Possiamo semplicemente tenerlo nella tenda.”
“Non lasceremo quell’Horcrux in giro,” stabilì fermamente Harry “Se lo perdessimo, se venisse rubato…”
“Oh, va bene, va bene” disse Hermione e se lo mise intorno al collo nascondendolo alla vista infilato nel
colletto della camicetta. “Lo indosseremo a turno, però, così nessuno lo terrà troppo a lungo.”
“Grande,” disse Ron irritato. “E ora che abbiamo risolto questo, possiamo per favore trovare da mangiare?”

4 commenti:

  1. Harry rimarrà per sempre il mio personaggio preferito! Grande stima! Scusa la mai assenza, sto avendo molte difficoltà a seguirvi.
    Ho visto anche gli altri post, sono belli e interessanti come sempre!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  2. Come faccio a prendere una pagina a caso? Sono passata agli e-book!

    RispondiElimina
  3. @Sibilla: che piacere riaverti qui ^^ Tranquilla, non preoccuparti, capisco benissimo. Io stessa fatico a mantenere gli impegni del blog in questo periodaccio! Comunque grazie mille per essere passata =)

    @TheSweetColours: Perdonami, non sono riuscita a rispondere a tutti i commenti che mi hai lasciato nei post precedenti! Sì, è un periodo un po' frettoloso questo, e spesso non riesco a soffermarmi per rispondere ai commenti! Comunque anche io questo libro l'ho letto in ebook. Ho escogitato vari metodi per poter fare questa rubrica pur leggendo ebook, te li elenco brevemente. Puoi prendere un libro a caso che abbia più o meno le stesse pagine di quello che stai leggendo a caso, leggerne il numero della pagina e aprire il tuo ebook allo stesso numero =) Altrimenti puoi ffar scorrere le pagine dell'ebook finchè non decidi di fermarti e copiare il pezzo che ti salta all'occhio per primo. Oppure ancora, se l'ebook e di 368 pagine per esempio puoi pensare ad un numero qualsiasi compreso tra 1 e 368 dopo di che apri l'ebook alla pagina che hai pensato =) spero di esserti stata utile ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...