lunedì 10 febbraio 2014

Il Salotto Letterario di Reina e Mirial # 1: partecipate numerosi!


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Oggi c'è aria di novità e insieme alla strega Reina abbiamo finalmente deciso di inaugurare insieme un vero e proprio Salotto Letterario, che siamo sicure vi entusiasmerà. 
L'idea nasce per molteplici motivi. Prima di tutto siamo in molti ad amare la lettura, e spesso vorremo avere qualcuno con cui condividere le nostre esperienze letterarie, cosa che non sempre nella vita di tutti i giorni è possibile fare; abbiamo pensato allora che sarebbe stato bello creare un posticino in cui incontrarsi regolarmente per parlare di libri, dando libero sfogo ai dialoghi, ai consigli e dando la possibilità a molti altri lettori di conoscere titoli sempre nuovi e interessanti. Ecco allora che nasce il Salotto Letterario di Reina e Mirial, un posto virtuale in cui scambiarsi opinioni

Vediamo allora come funziona esattamente. 
Di cosa si tratta? È semplice, ogni due mesi scegliamo un tema generico con il proposito di leggere almeno un libro che lo riguardi per poter poi confrontare le nostre letture e consigliarci (o sconsigliarci) i libri che abbiamo letto. Sarà un vero e proprio scambio di idee e titoli per avere l'occasione di scoprire nuove letture e chiacchierare insieme. 
Come funziona? Per partecipare è sufficiente leggere almeno un libro sul tema scelto entro due mesi dal post e indicarci tramite mail, Facebook o un commento sul blog i titoli dei libri che avete letto aggiungendo per chi ha un blog, il link alla recensione, mentre chi non ce l'ha può lasciarci il suo commento sempre per mail o sotto al post. Il materiale deve esserci inviato entro e non oltre il giorno 10 del mese in cui verrà pubblicato il post di riepilogo. Per facilitare lo scambio di opinioni, ci saranno costantemente discussioni sulla pagina Facebook a cui vi invitiamo a iscrivervi, per poter dialogare in maniera più immediata. Le discussioni più interessanti verranno inserite sul blog nel post di riepilogo che pubblicheremo il 15 ogni due mesi insieme ai link delle recensioni dei partecipanti. Quindi non vi resta che inforcare gli occhiali e tuffarvi nella vostra libreria in cerca della lettura adatta! 
Se avete bisogno di chiarimenti e spiegazioni ulteriori, io e Reina saremo ben felici di dissipare ogni vostro dubbio. 


E ora, dopo le presentazioni, cominciamo! 

Il tema da noi scelto per questi due mesi è 

l'Amore

inteso come amore coniugale, parentale, amore per le piccole cose, per la natura... insomma, il senso più ampio di questo sentimento. Potete sbizzarrirvi come meglio volete! 

Qui sotto trovate il recapito email a cui inviare link, richieste, recensioni, discussioni, proposte ecc., seguito dal link alla pagina Facebook da noi creata per l'evento. 


salotto_letterario@libero.it


Infine, abbiamo pensato di creare un banner da inserire nei nostri blog, potete prelevarlo e inserirlo nei vostri per fare pubblicità all'iniziativa e rendere più funzionale questo Salotto Letterario virtuale!



 

Con la speranza di avervi entusiasmato, vi salutiamo e vi diamo appuntamento a lunedì 15 aprile per il resoconto di questo primo Salotto.

4 commenti:

  1. Come ho scritto anche a Reina, partecipo molto volentieri al vostro salotto letterario, che trovo una bellissima iniziativa. Il libro che ho in lettura in questo momento penso che possa essere uno spunto interessante per le chiacchierate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia deciso di partecipare =) E speriamo che questa iniziativa coinvolga molti lettori, più siamo e meglio è ;)

      Elimina
  2. partecipo anch'io ^_^
    ... e inizio a meditare sul titolo... *mumblemumble*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente che tu abbia deciso di partecipare =) Aspettiamo il/i tuo/i titolo/i ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...