domenica 2 marzo 2014

Un nuovo film e una nuova saga letteraria per Emma Watson: "The Queen of the Tearling"

Bentornate nella mia Foresta Incantata creature del bosco, e buona domenica!
Oggi vi do il buongiorno con una notizia che mi ha incuriosita e anche un po' rallegrata, diciamo la verità.
Pare infatti che l'attrice Emma Watson, divenuta famosa grazie all'interpretazione di Hermione Granger negli otto film della saga di Harry Potter, sarà presto di nuovo al cinema!
Ancora una volta la Watson interpreterà il personaggio di una saga fantasy, questa volta vestendo i panni della protagonista. I diritti del film sono stati acquistati dalla Warner Bross, e sarà prodotto da David Heyman, produttore dello stesso Harry Potter.
L'attrice aveva dichiarato di non voler più interpretare personaggi di saghe letterarie, tuttavia si è ritrovata imbrigliata in una storia che ha sorpreso anche lei.
Emma Watson vestirà questa volta i panni di Kelsea Glynn, personaggio scaturito dalla penna della scrittrice americana Erika Johansen. Il libro in questione, intitolato "The Queen of the Tearling", sarà il primo di una trilogia e approderà nelle librerie quest'estate. Voci di corridoio dicono che si tratta di un Trono di Spade al femminile, e questo non fa che incrementare la nostra curiosità di lettori!
La stessa Watson dichiara: "Non ho dormito per una settimana perché non riuscivo a smettere di leggere quel dannato libro", tanto da esserne ossessionata.
Per quanto riguarda la trama, qualche notizia comincia a trapelare...

Ambientato tre secoli dopo che una piccola parte del genere umano ha popolato una terra misteriosamente emersa a seguito di una catastrofe ambientale, la serie segue la principessa Kelsea Glynn, diciannove anni, che deve reclamare il trono appartenuto alla defunta madre e riscattare il suo regno, il Tearling, dalle forze della corruzione e dalla magia oscura della Regina Rossa, la maga-tiranno del paese confinante, Mortmense.

Goodreads (sempre sia lodato!) ci offre qualche informazione più dettagliata su questa trama, promettente ma insoddisfacente per noi avidi lettori:

La copertina del libro
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un viaggio pericoloso per tornare al castello in cui è nata per riprendersi il trono che è suo di diritto. Semplice e seria, una ragazza che ama i libri ed imparare, Kelsea non assomiglia molto alla madre, la vanitosa e frivola Regina Elyssa. Ma anche se è priva di esperienza e cresciuta protetta, Kelsea non è priva di difese: attorno al suo collo pende lo zaffiro di Tearling, un gioiello d’immensi poteri magici; ad accompagnarla c’è la Guardia della Regina, un gruppo di ufficiali capeggiati dall’enigmatico e devoto Lazarus. Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla società segreta di nemici che userà ogni arma – dagli assassini dai mantelli cremisi alla più oscura magia del sangue – per impedirle di indossare la corona. Nonostante il suo sangue reale, Kelsea non si sente tale così in quanto ragazza insicura, una bambina chiamata a condurre un popolo e un regno di cui non sa praticamente niente. Ma quello che scopre nella capitale, cambierà tutto, mettendola a confronto con orrori che non avrebbe mai immaginato. Un singolo atto di coraggio precipiterà il regno di Kelsea nel tumulto, sguinzagliando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmense: la Regina Rossa, una strega che possiede la più oscura delle magie. Adesso Kelsea comincerà a scroprire di chi tra i servi, l’aristocrazia e la sua stessa guardia potrà davvero fidarsi. Ma la prova per salvare il suo regno e incontrare il suo destino è appena cominciata – un incredibile viaggio di auto-scoperta e di prova del fuoco la renderà una leggenda… se riuscirà a sopravvivere.
(traduzione trovata sul web)

Che ne pensate di questa intrigante trama?
Personalmente credo che il libro, così come il film, potrebbero significare tutto o niente. Ciò non toglie però che io resti curiosa ed è inutile dirvi che aspetterò con trepidazione notizie in più riguardanti l'uscita del libro in Italia. 
Vi terrò informati!




12 commenti:

  1. Ma che bella notizia *.* voglio il libro anche qui da noi :P e non vedo l'ora dei vedere Emma al cinema anche se senza Rupert e Daniel non Sarà lo stesso :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che il libro uscirà anche in Italia, ma qualcosa mi dice che sarà così =P
      Eh, sarà bello vederla nel ruolo di protagonista finalmente =D

      Elimina
  2. Che bella notizia mamma mia *___* vado subito a cercare il libro su Goodreads!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la notizia ti abbia entusiasmata =D

      Elimina
  3. l'ho scoperto da poco anch'io ^_^ speriamo speriamo..... per questa volta VOGLIO ignorare tutte le malevoci che girano sulla trama del libro.
    Hai saputo che Emma fa parte anche del cast di Noah, il nuovo film di Noè???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, spero proprio che il libro e il film siano all'altezza di quello che sembra trapelare dalle prime notizie!
      Comunque sì, ho saputo =D

      Elimina
  4. A me la trama ispira parecchio a dir la verità! *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me ispira e non ispira, dipende tutto da come si svolgerà la storia all'interno del libro... A leggerla così sembrerebbe piuttosto scontata, ma potrebbe anche non esserlo, quindi resto curiosa ;)

      Elimina
  5. sono molto ma molto incuriosita da questa cosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh! =D Non ci resta che aspettare che arrivi qualche notizia in più =P

      Elimina
  6. Oddio *_* queste sì che sono notizie! Mirial, hai dato un senso al mio lunedì mattina, grazie U_U io, però, voglio leggerlo... adesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD sono contenta che a notizia ti abbia entusiasmata così tanto! Devo dire la verità, sono curiosa anche io di leggere il libro =P

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...