mercoledì 13 febbraio 2013

Wishing Books # 28

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
Vorrei, vorrei...

Autore: Autori vari
Casa editrice: Il Castello

Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 288

Trama:
Un'opera che descrive in modo dettagliato una grande varietà di piante medicinali, molte delle quali rappresentano una preziosa fonte di principi attivi per l'industria farmaceutica. Il volume, con numerose e dettagliate illustrazioni, mette a disposizione di medici, farmacisti e, in generale, di tutti gli appassionati una serie di informazioni sulle spezie descritte, sulle loro applicazioni e sul metodo di raccolta, oltre a un'interessante introduzione sulla storia, l'evoluzione e la classificazione delle singole piante.

Perchè desidero questo libro?

Forse saprete che sono molto interessata alla medicina naturale e al riconoscimento delle piante... Ebbene, dall'anno scorso ho cominciato pian piano ad arricchire la mia libreria con libri su rimedi naturali ed erboristici e libri di riconoscimento di piante. Ho visto questo volume in libreria qualche tempo fa e sono rimasta molto colpita dalle bellissime illustrazioni e dalla grafica, sembra ben fatto e potrebbe completare quelli che ho già, per tutti questi motivi dunque non posso fare altro che desiderarlo!

Quanto desidero questo libro?

Cosa mi aspetto da questo libro?

Mi aspetto che sia un testo esauriente e che possa aiutarmi ulteriormente a ricnonoscere le piante officinali.

Voi cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Io penso che mi piacerebbe avere questo libro nella mia libreria. La copertina è magica e il contenuto certamente interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo all'interno, te lo posso assicurare. Ha delle illustrazioni stupende!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...