In genere si suppone che le donne siano calme; ma le donne hanno gli stessi sentimenti degli uomini: hanno bisogno di esercitare le loro facoltà e di una palestra per i loro sforzi, al pari dei loro fratelli; soffrono per una costrizione troppo rigida, per un troppo completo ristagno, esattamente come soffrirebbero gli uomini; ed è segno di ristrettezza mentale sostenere che queste creature privilegiate dovrebbero limitarsi a infornar sformati, fare la calza, suonare il piano e ricamar borsette. E' stupido condannarle e prendersi gioco di loro se cercano di fare e di imparare più di quanto il costume abbia stabilito necessario per il loro sesso. - Jane Eyre - Charlotte Bronte

martedì 26 febbraio 2013

Teaser Tuesday # 43: "Il Sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creature del bosco ^^
Eccomi di nuovo qui, a pubblicare un post di questa carinissima rubrica. Prima di cominciare, ricordo a tutti gli ingredienti che la costituiscono:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Mentre prosegue a rilento la rilettura de "La Compagnia dell'Anello" di J.R.R. Tolkien, ho iniziato il libro ricevuto dalla Piemme, "Il Sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi.
L'estratto di oggi è:
Il giorno seguente Talia si svegliò quasi a meggiorno. I primi pensieri andarono alla serata precedente e all'invito che aveva ricevuto.
Quando Miss Chantall l'aveva raggiunta per dirle che aveva fatto chiamare la carrozza, non aveva resistito a lungo prima di chiederle di cosa avesse parlato con Irene Cavendish. Pareva infatti che tutta la sala si fosse accorta del loro scambio di battute. 
E quando Talia aveva rivelato di essere stata invitata, il giorno seguente, a una festa a casa Cavendish, Margot era rimasta di stucco.
(pag.91) 


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK