mercoledì 7 novembre 2012

Wishing Books # 16

 
Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
 
Vorrei, vorrei...
 
Autore: Rebecca Makkai
Casa editrice: Piemme
Prezzo: 17,50 euro
Pagine: 363
 
Trama:
Lui : Ian Drake, 10 anni, occhiali tondi e grande sorriso, lettore vorace. Gli piace che i libri inizino con un prologo. Lei: Lucy Hull, 26 anni, bibliotecaria per caso in una piccola città di provincia (sezione ragazzi), discendente di rivoluzionari russi emigrati in America. È convinta che i libri possano salvarti la vita. Sarà che entrambi non sanno resistere alla tentazione di sbirciare subito l’ultima riga dei romanzi, ma tra loro si stabilisce una complicità immediata. Per Ian, fedelissimo della biblioteca, che frequenta anche con la varicella o una gamba rotta, quegli scaffali sono un rifugio dal controllo opprimente della famiglia ultrareligiosa. E Lucy, approfittando delle scarse conoscenze dei suoi genitori in materia di narrativa per ragazzi, aggira la loro censura, ben felice di passare a Ian sotto banco libri “proibiti”, come quelli che osano parlare di magia, specie se «scritti da Harry Potter». Quando però a Ian non basterà più fuggire con la fantasia, si farà rapire davvero. E i due appassionati lettori diventeranno protagonisti di una loro personale avventura. In cerca, soprattutto, di se stessi. Una storia indimenticabile, per chi ama la lettura e per chi ama la libertà – che, in fondo, sono la stessa cosa.
 
Perchè desidero questo libro?
 
Perchè la trama mi ispira davvero molto, in più è un libro che parla di libri e di amore per la lettura... come potrei non volerlo?
 
Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?
 
Mi aspetto che mi rapisca per farmi vivere un ciclone di avventure, e tutte legate al mondo dei libri. Mi aspetto un pizzico di magia, quella magia che solo i libri sanno tirar fuori, e spero che possa lasciarmi qualcosa.

Voi che ne pensate? Lo avete letto?


2 commenti:

  1. Ispira tantissimo anche me, più la trama che la copertina, che invece non mi piace molto :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...