mercoledì 28 novembre 2012

Wishing Books # 19

 
Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
 
Vorrei, vorrei...
 
Autore: Henry H. Neff
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo: 18,00 euro
Pagine: 421
 
Trama:
In un angolo nascosto del Chicago Art Institute, il dodicenne Max McDaniels scopre un antico arazzo celtico sbiadito e rovinato. Mentre lo guarda, l'arazzo comincia a risplendere di un bagliore dorato. Max non lo sa ancora, ma quel bagliore è un segnale per qualcuno. Un segnale che indica che un ragazzo "speciale" è stato localizzato. Poco tempo dopo, Max riceve l'invito a iscriversi a una particolarissima scuola privata, nel New England, la Rowan Academy. Qui, Max e gli altri apprendisti con un certo "potenziale" vengono ospitati in camere che cambiano magicamente forma e a ciascuno di loro viene assegnato un animale da compagnia. A Max toccherà l'ultimo lymrill rimasto al mondo, una piccola creatura notturna che lancia strilli molto acuti. Mentre i nuovi studenti si esercitano a coltivare i loro poteri, altri ragazzini superdotati e agenti del bene cominciano a scomparire. Presto Max, che sviluppa un'insolita capacità di accrescere le sue già notevoli capacità fisiche, sarà pronto a combattere contro Astaroth, il Male che vuole impadronirsi del mondo.  
 
Perchè desidero questo libro?
Sì, lo so, dalla trama sembra un po' un libricino alla "Harry Potter", ma a me non importa che possa essere poco originale. Le trame del genere avranno sempre per me un fascino particolare. Mi incuriosisce e so che probabilmente la storia contenuta in questo libro sarà semplice e forse un po' scontata, ma vorrei leggerla comunque. E poi... la copertina non è magnifica?


Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?
Mi aspetto magia, amicizia e un pizzico di mistero, che in storie come queste non guasta mai. Spero che possa sorprendermi, nonostante la trama, che sembra comune ad altre storie già lette da me.

Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...