giovedì 29 novembre 2012

Il Gufo Postino # 15


Bentornati in questa Foresta Incanta, creature del bosco!
Torno sul blog con questa rubrica, che altro non è che la mia versione di "In my mailbox". Per chi ancora non la conoscesse, ecco di cosa si tratta: il Gufo Postino consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti.... per rendere più accattivante la presentazione, io e la mia sorellina Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri abbiamo pensato di lasciarvi, insieme alla trama, anche l'incipit dei libri in questione, di modo da darvi un piccolo assaggino ^^ La rubrica verrà postata da me il giovedì, ovviamente i giovedì in cui il Gufo Postino mi avrà mandato qualcosa =)
Ed ecco a voi i libri che mi sono stati recapitati dal Gufo questa settimana; il primo lo ricorderete... Lo avevo inserito nella rubrica Wishing Books proprio la settimana scorsa! Inutile dirvi quanto io sia felice!!! Il secondo è frutto di uno scambio su aNobii e il terzo mi è stato inviato dalla casa editrice Eifis, con cui collaboro.

Trama:
A Monaco, Max è cresciuto insieme al suo gatto Mix, con cui ha un legame molto profondo. Raggiunta l'indipendenza dai genitori, Max va a vivere da solo portandosi dietro l'amato gatto. Il suo lavoro, purtroppo, lo porta spesso fuori casa e Mix, che sta invecchiando e perdendo la vista, è costretto a passare lunghe ore in solitudine. Ma un giorno sente provenire dei rumori dalla dispensa e intuisce che dev'esserci un topo... 

Incipit:
Potrei dire che Mix è il gatto di Max, oppure che Max è l'umano di Mix, ma come ci insegna la vita non è giusto che una persona sia padrona di un'altra persona o di un animale, quindi diciamo che Max e Mix, o Mix e Max, si vogliono bene.


Trama:
Aislinn vive con la nonna in una cittadina della provincia americana. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse che ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, piercing e il vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti che vanno al di là dell'amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell'Estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso: dovrà fare la sua scelta, in un conflitto tra amore eterno e amore terreno.  

Incipit
Il Re dell'Estate le s'inginocchiò davanti. "E' questa la tua scelta? Accetti il rischio del gelo dell'inverno?"
Lei lo guardò, guardò il ragazzo di cui si era innamorata da qualche settimana. Non si sarebbe mai sognata che non fosse umano, ma adesso brillava come se vampe di fuoco gli tremolassero sotto la pelle ed era uno spettacolo tanto bello è inconsueto che non riusciva a distogliere gli occhi.

Argomento:
Un’agenda comoda e pratica grazie alla quale sarà possibile, in modo molto semplice, individuare il momento migliore per svolgere mansioni ed attività, le più svariate. Tagliare i capelli, fare un digiuno, seminare piante e ortaggi, lavare il bucato, sono tutte azioni che compiamo
giornalmente ma che se svolte nel giorno “della luna giusto” ci riusciranno molto meglio e con molta meno fatica! Provare per credere! I lenzuoli verranno più bianchi se lavati nel giorno giusto, i capelli risulteranno più forti se tagliati nei giorni indicati, anche la frutta sarà molto più succosa e profumata se prima di coglierla daremo  un’occhiata a qual’è la giornata migliore!


Incipit:
Ci sono varie ipotesi sulle origini della Luna. La teoria più accreditata, o dell'impatto gigante, ritiene che la Luna sia stata generata dal nostro pianeta: essa si sarebbe formata come conseguenza della collisione tra la Terra - quando essa era nella prima fase della sua formazione ed ancora calda - e un planetoide (chiamato a volte Theia) delle dimensioni approssimative di Marte. 
 
E voi? Cosa avete ricevuto dal vostro Gufo Postino questa settimana?


5 commenti:

  1. che bei libri!!sono arrivata al secondo della saga di melissa marr!!!
    Mi dovrebbero arrivare a breve Il diario di LOndon Lane, vinto su IL portale segreto e La notte del vento e delle rose, sempre vinto IL giardino delle rose!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow! Allora anche il tuo Gufo sarà carico questa settimana ;) complimenti per le vincite eh, brava!

      Elimina
  2. Ciao!!
    Intanto complimenti per il blog, è davvero delizioso :3 stai pur certa che ti seguirò d'ora in avanti!!!
    Che belli i tuoi arrivi libreschi! Wicked Lovely l'ho letto tempo fa e l'ho trovato davvero molto bello! A me purtroppo non è arrivato nulla di nuovo, ma attendo fiduciosa ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sei la benvenuta nella mia Foresta Incantata dei Sogni ^^
      Allora spero che Wicked Lovely piaccia anche a me ;)

      Elimina
  3. ahhhhh Wicked Lovely!!!! Hai fatto stra bene a prenderlo! Ovviamente adesso aspetto la tua recensione! ^^ Bellissima l'agenda della Luna *-*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...