martedì 21 gennaio 2014

Tag: Se fossi...

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Oggi vi propongo un nuovo tag, che ho trovato sul blog della mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto =)

Se fossi...

1) ... un animale?
Ok, cominciamo bene! Vorrei essere mille animali, visto che ne amo un'infinità: dal gabbiano al delfino, dal lupo ai rapaci di ogni genere... Ma se guardassi nel profondo della mia anima, credo proprio che sarei un roditore =P Un topino di campagna per la precisione, o magari uno scoiattolo, non so. Perché dico questo? Be' perché sono una persona timida e timorosa, silenziosa ed introversa, amo molto rosicchiare il formaggio e mangiare cereali e frutta secca, ho occhi vispi, vivaci e curiosi. Quindi converrete con me che due baffetti da topolino non me li toglie proprio nessuno =P

2) ... una pianta?
Difficile anche questa. Credo che sarei un albero di nocciolo, per la gioia e la spensieratezza che trasmette. Le sue fronde sono ombrose al punto giusto, ma le sue foglie si protendono verso il sole in modo gioioso, lasciando trapelare un po' della sua luce nel sottobosco. I rami che formano il suo tronco sono sottili, apparentemente deboli ma forti ed elastici, e i suoi frutti sono squisiti, offrono una valida nutrizione a molti animali e sono da sempre simbolo della vita e della saggezza. Il nocciolo in sé è anche simbolo di ispirazione, che serve in grande quantità ad artisti e scrittori in genere ;)

3) ... un frutto?
Probabilmente sarei il lampone: è rosso, un colore che sento molto mio, cresce in zone boscose ed è un frutto dolce =)

4) ... un cibo?
Qui vado a intuito... Sarei un qualsiasi piatto preparato con le patate: gnocchi, crocchette, gateau... Le patate sono il mio cibo preferito, senza non potrei vivere credo xD

5) ... una bevanda?
Sarei acqua: la bevanda più semplice che esista! Sono una persona senza troppi fronzoli, quindi credo che l'acqua mi rappresenti molto bene.

6) ... un dolce?
Probabilmente il tiramisù, la cui bontà si ottiene dalla combinazione di elementi dolci ed amari, chiari e scuri.

7)  ... un colore?
Sarei l'azzurro. Questo colore è simbolo di comunicazione attraverso la creatività, di lealtà ed idealismo, trasmette tranquillità. Chi ama l'azzurro (secondo quanto leggo sul web) ama l'ambiente e ha una grande capacità di riflessione. Un altro colore che mi rappresenta è il verde, che ispira equilibrio, compassione ed armonia e trasmette amore per il regno naturale.

8) ... un personaggio dei fumetti?
Mi sono sempre identificata molto in Will del fumetto "Witch". Da piccola amavo questa serie e non ne perdevo un fascicolo, amavo immedesimarmi in Will: è insicura e sensibile, ma sa essere determinata quando serve, tirando fuori la grinta.

9) ... una musica?
Sarei una compilation di musica celtica: sa essere allegra e spensierata, ma talvolta anche struggente e malinconica, esattamente come me.

10) ... una canzone?
Difficile a dirsi... Forse, per i messaggi che porta, sarei "Man in the Mirror" di Michael Jackson.

11) ... un fenomeno atmosferico?
Direi che sarei una bella nevicata: silenziosa, soffice, fredda al tatto ma generatrice di sogni infantili. Una nevicata, come ogni altro evento atmosferico, può essere piacevole e fonte di gioia, ma ahimé ha anche i suoi lati oscuri se si trasforma in tormenta.

12) ... un quadro?
Senza ombra di dubbio sarei "Il viandante sul mare di nebbia" di Caspar David-Friedrich!
E' un dipinto che mi ha sempre rappresentato, sia per lo spirito romantico che da esso trapela, sia per il senso di libertà che ispira, oltre al fascino per il mistero suggerito dalla nebbia. Rispecchia alla perfezione il mio io più profondo.



13) ... il personaggio di un film?
Sarei Molly Mahoney del film "Mr Magorium e la Bottega delle Meraviglie": come lei, anche io ho scarsa fiducia in me stessa, ma se solo avessi intorno a me un'ambiente favorevole, credo che riuscirei a dare il meglio e ad inventare cose fantasiose e "magiche".

14) ... un super eroe?
Sinceramente? Non mi rivedo in nessun super eroe xD

15) ... un giorno della settimana?
Forse sarei il lunedì, per il semplice fatto che il suo nome derivi dalla Luna, il satellite che influenza con i suoi cicli la vita sulla Terra: bianca, misteriosa e fonte di ispirazione per artisti e poeti, è presa come simbolo di romanticismo dalle coppie innamorate. Simboleggia l'essenza femminile e ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno.

16) ... un trucco?
Un rossetto rosso. Non è adatto a tutti i tipi di labbra, ma quando trova quelle che fanno al caso suo sa dare il meglio di sè ;)

17) ... un mese?
Ottobre: è in questo mese che si respira a pieni polmoni la mia stagione preferita, l'autunno. E' in questo mese che riesco a dare il meglio di me, colta da una travolgente ispirazione!

18) ... un indumento?
Un caldo e morbido maglione di lana =) Come i maglioni, anche io odio l'estate e prediligo le stagioni fredde (anche se soffro le basse temperature, ma questo è un dettaglio u_u)

19) ... un mobile?
Una libreria, meglio se con le ante per proteggere e custodire i libri al mio interno. Come sapete tutti, amo i libri e il loro mondo, adoro chiudermi in me stessa e lasciarmi trasportare dalla lettura, custodendo nella mia anima storie, emozioni e mondi che mostro solo a coloro di cui mi fido.

20) ... un libro?
Ci sono molti libri in cui mi ritrovo, ma forse quello che rispecchia di più il mio spirito libero e la mia vera essenza è "Jane Eyre". Mi rivedo molto nella protagonista, sia per esperienze vissute che per sentimenti e ragionamenti. 

Vi è piaciuto questo tag? Spero che le mie risposte vi abbiano permesso di conoscermi un po' meglio. Se lo farete anche voi venite a lasciarmi un commento, leggerò molto volentieri le vostre risposte =)


19 commenti:

  1. davvero, un bellissimo tag, *___* vorrei farlo anche io, se solo trovassi il tempo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' piaciiuto subito anche a me! E' un po' lungo da fare in effetti, però ne vale la pena =) fallo piano piano, salvando il post nelle bozze, così non perdi il lavoro fatto e ogni giorno rispondi ad una domanda. Facendolo pian piano prima o poi riuscirai a pubblicarlo =D

      Elimina
  2. Vado subito a mettere in cantiere il progetto!! :-)

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo tag *-*
    Molly Mahoney è simpaticissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia il tag =)
      Hai ragione, Molly è proprio un bel personaggio!

      Elimina
  4. Bel tag! Mi piace molto la risposta in cui ti identifichi con una libreria per poter proteggere i tuoi libri con un abbraccio tenero e amorevole:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il tag ti sia piaciuto ^_^ eheh, sì sono un'amante dei libri a tutti gli effetti =P

      Elimina
  5. Devo farlo *.* Anch'io vorrei essere "acqua" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò a leggere le tue risposte allora, molto volentieri ;)

      Elimina
  6. bellissime risposte Mirial, davvero molto brava!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Clody! =D sono contenta che ti siano piaciute ^_^

    RispondiElimina
  8. Adoro questo giochino e ho adorato tutte le tue risposte (soprattutto quella dove ti identifichi in un roditore, vale lo stesso per me!) ^^
    Spero di poter fare anche io questo tag molto presto, e di certo dirò che l'ho visto qui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il tag e le risposte ti siano piaciute =)
      Eheh, il topino è un animale che mi somiglia molto, sarà stata anche l'influenza che hanno avuto su di me le storie di Boscodirovo, le ho sempre adorate!
      Grazie per citarmi, passa a farmelo sapere se lo farai, così leggerò le tue risposte =)

      Elimina
  9. Anch'io adoravo Will delle Witch e mi rivedevo proprio in lei! :D Mi ricordo che da piccolina facevamo dei giochi, e io facevo sempre Will! :D Anche per quanto riguarda Jane Eyre sono d'accordo con te! :D Spero di fare presto questo tag.. mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Anche io giocavo spesso alle Witch, e anche io interpretavo sempre Will! =P
      Sono contenta che anche a te piaccia Jane Eyre =)
      Se farai il tag fammelo sapere, così verrò a leggere le tue risposte ^_^

      Elimina
  10. Che carino questo tag *__*
    Io adoro le patate, potrei mangiarle in tutti i modi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia!
      Oh, anche io, a dire il vero mangerei SOLO patate per il resto della vita xD
      Che poi amo molto anche i cereali, senza non potrei stare, ma le patate.... =Q___

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...