lunedì 20 gennaio 2014

Settimana Stregata # 52


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
In questa rubrica intendo segnalarvi tutti gli appuntamenti che potrete trovare sotto le fronde degli alberi della mia Foresta. In questo contenitore potrete trovare inoltre:

- Indicazioni sulla fase lunare in corso
- Festività ed eventi importanti della settimana (quando ce n'è)
- La mia lettura in corso e le eventuali letture successive
- L'aforisma della settimana
- Avvisi

E dopo le consuete presentazioni, cominciamo!

Passo a presentarvi la mia lettura della settimana. Continua ancora a rilento la rilettura di uno dei miei libri preferiti, e cioè "Jane Eyre". Il tempo per leggere scarseggia sempre di più, se ci aggiungiamo i problemi personali poi non ne parliamo...



E voi cosa state leggendo questa settimana?

Cosa leggerò dopo? Probabilmente mi getterò su un altro classico, la cui lettura avevo previsto per questo anno, e cioè:



Ed ora passiamo agli appuntamenti che troverete qui nella mia Foresta a partire da domani. Questo martedì vi proporrò il Tag "Se fossi..." . Mercoledì troverete sul blog una nuova anteprima libresca di un libro pubblicato da uno scrittore emergente italiano, mentre giovedì tornerò a farvi visita con "Il Gufo Postino".  Venerdì mi troverete qui come sempre con le tre luci e le tre ombre della settimana nella rubrica "Lights and Shadows", e domenica vi proporrò una nuova anteprima dedicata al tema dell'olocausto.

Parlando invece di fasi lunari, la Luna sarà calante fino a mercoledì. Potete dedicarvi alla cura delle unghie, sia delle mani che dei piedi. Il weekend l'influenza della luna sarà particolarmente indicata per la rimozione di macchie difficili dai vostri vestiti e da una conseguente buona riuscita del bucato. E' un'ottima settimana per la raccolta delle radici e per tagliarsi i capelli, se volete che vi crescano più forti, ma più lentamente. Ricordate che con la luna calante potete permettervi qualche piccolo eccesso di cibo, poiché si tende ad assimilare di meno.

Avviso:
Mi scuso per questo periodo un po' "poco fantasioso", ma sono piuttosto indaffarata, oltre che apatica per via di questioni personali. Spero di tornare ad essere attiva e solare molto presto!
Volevo inoltre avvisarvi che, come già annunciato ieri, da questa settimana fino al 27 gennaio troverete sul blog alcuni articoli riguardanti l'olocausto. Come avrete notato, non ho mai amato dedicare post a questo argomento: non per strani motivi, ma perché sono estremamente sensibile e soffro molto per gli orrori del passato. Quest'anno avevo pensato di mantenere come al solito una certa sobrietà, da qualche mese ho pensato di proporvi un brano musicale sull'argomento, che conosco da qualche anno e che mi aveva colpito molto, e ho deciso volutamente di tenerlo da parte per la Giornata della Memoria. A questo mio piccolo spunto di riflessione si sono aggiunte alcune richieste via mail, alle quali ho deciso di non tirarmi indietro.

Concludo il post con la citazione della settimana. Oggi la dedico alla famiglia:
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto  e della gioia per le reciproche vite.
Illusioni - Richard Bach

E con questo non mi resta che augurare un buon inizio settimana a tutti =)


4 commenti:

  1. Buon inizio settimana anche a te! Vedo che le tue letture in corso e future sono moooolto belle! :D I miei due classici preferiti! ^_^

    RispondiElimina
  2. Jane Eyre e Orgoglio e Pregiudizio...meravigliosi!!! Io ho appena finito (proprio ieri sera) "Novemila giorni e una sola notte". Un romanzo d'amore epistolare molto piacevole! Grazie mille per le tue parole sul mio blog. Sei sempre un tesoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jane Eyre è qualcosa di bellissimo, e sono sicura che lo sarà anche Orgoglio e Pregiudizio *o*
      Non conosco il romanzo che hai letto, ma mi informerò =)
      E figurati, te le meriti sempre, i tuoi post sono così magici! A presto!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...